A- A+
Roma
Gift card col trucco, il Movimento consumatori si rivolge all'Antitrust

Movimento Consumatori ha inviato un esposto all’Antitrust per chiedere l’apertura di un procedimento sanzionatorio contro la International Service Store (Iss), società con sede legale a Londra che propone sul proprio sito Internet il sistema di scontistica denominato Gift cards.

Questo servizio consente di ottenere a fronte del versamento di una somma da parte del consumatore, una scontistica nell’acquisto di beni e servizi, tramite il sistema denominato Gift card, pari sino al 100% del costo di acquisto entro un lasso di tempo in ogni caso non superiore a 60 giorni dalla data dell’ordine. Ad esempio, a fronte di un versamento di 50 euro il consumatore ha diritto a una Gift card (sotto forma di coupon) del valore di 100 euro. Gli sconti sono utilizzabili per l’acquisto di diversi prodotti di consumo: ad esempio generi alimentari, carburante, ricariche telefoniche.

Visto che numerosi consumatori hanno segnalato  all’associazione che la società dopo un primo ordine adempiuto non evade i successivi, Mc ha inviato all’Iss diverse diffide rimaste però prive di riscontro. Movimento Consumatori si è rivolta quindi all’Antitrust perché avvii un procedimento nei confronti dell’Iss con la richiesta che vengano svolte indagini in merito a possibili violazioni degli articoli 18 e successivi del Codice del consumo e di ogni altra norma di legge posta a tutela dei consumatori, anche da parte delle società che hanno aderito a questa attività promozionale dell’Iss. I consumatori possono contattare l’associazione  allo 011 5611414 o scrivere a rimborsi@movimentoconsumatori.it.

Commenti
    Tags:
    gift cardantitrustmovimento consumatori







    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    Cimice asiatica, è allarme. Sos di Coldiretti: "Raccolti a rischio nel Lazio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.