A- A+
Roma
Giochi, musica e magia: imparare è uno show. Apre il Luna Park della scienza

Viaggio alla scoperta della scienza attraverso giochi, msuica e magia. Apre il “Luna Park della Scienza”, primo di una serie di eventi ed incontri che culmineranno con la Notte Europea dei Ricercatori.

 

All'intero del parco dell'Ex Cartiera Latina, in via Appia Antica, la scienza si unisce infatti all'intrattenimento e al divertimento, per un'esperienza unica rivolta a grandi e piccoli. Nella giornata del 23 settembre acrobati, giocolieri e scienziati lavoreranno spalla a spalla, spiegando i fenomeni scientifici più curiosi attraverso l'intrattenimento. Una partita a bowling potrà così svelare i segreti della fissione nucleare, mentre un equilibrista può affiancarsi alla riflessione sugli equilibri ambientali. Le bolle di sapone giganti infine diventeranno un simpatico concentrato di chimica e matematica. Non mancherà poi la musica, con il divertente gruppo "No funny stuff”. "È importante che la Regione Lazio sostenga anche quest'anno l'appuntamento di Frascati Scienza, che ha il merito di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e della divulgazione scientifica - sostiene Lidia Ravera, assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili della Regione Lazio -Anche nella classifica dei bestseller italiani è tornata ad affacciarsi la saggistica scientifica, buon segno per tutti. La Casa della scienza, della precedente edizione, o il nuovo Luna Park della scienza sono progetti uniscono scienza, cultura, e didattica e che restituiscono alla comunità interesse e conoscenza"

 

Tags:
giochimusicamagiascienzaimparareshowluna parknotte dei ricercatoriromafrascati



Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
E' nata la figura del “Servo di Stato”. Con Draghi il popolo diventa cagnolino
di Maurizio De Caro
"Tutti in presenza". Nessun obbligo vaccinale per la scuola
Passa la linea Draghi: via libera all'agenzia cyber


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.