A- A+
Roma
I rom processano Salvini. A Roma la condanna: "Il razzismo è un reato"
Foto: LaPresse

La comunità rom trascina Matteo Salvini a processo. Il vicepremier della Lega finisce sotto accusa per la politica su sgomberi, comunità nomadi e immigrati: "Il razzismo è un reato".

Il "tribunale" che processerà Salvini è l'associazione Rom, Sinti e Caminanti, il luogo Piazza Esquilino, mercoledì 20 febbraio dalle 16 alle 19. La manifestazione degli "Indivisibli" arriva dopo l'assemblea del 10 febbraio, che ha portato alla luce intensi "attacchi ai diritti civili di Rom ed immigrati, messi in atto da Questure e Prefetture".

"Per protestare contro queste azioni che calpestano i diritti e la dignità delle persone, l'Associazione Nazione Rom, sostenuta dagli Indivisibili, organizza una manifestazione (autorizzata dalla Questura) a Roma, in Piazza dell'Esquilino, mercoledì 20 febbraio 2019, alle ore 16.00 - si legge in una nota - per chiedere: l'immediata liberazione di Gordana Sulejmanovic, il ritiro dell'espulsione di Madalina Gavrilescu, il ritiro del disegno di legge in materia di sicurezza ed immigrazione, la chiusura dei Cie, l'apertura dei porti, la sospensione degli sgomberi, accoglienza per tutti".

"È uno dei fondatori del Governo Lega Nord-Movimento 5 Stelle, occupando la posizione di Ministro dell'Interno, dopo aver condotto una vergognosa campagna elettorale di stampo apertamente razzista contro Rom, Sinti, Caminanti ed Immigrati - accusa l'associazione  - Adesso Matteo Salvini va processato pubblicamente anche nelle piazze. Il razzismo è una vergogna della storia italiana da sconfiggere definitivamente e da cui dobbiamo e possiamo liberarci".

Commenti
    Tags:
    romanomadisinticaminantisalvinidiciottirazzismolega




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    Omicidio Vannini: 14 anni ad Antonio Ciontoli, 9 alla famiglia. La sentenza

    i più visti
    i blog di affari
    Ennesimo inciampo di Johnson specchio della crisi del Regno Unito
    Ernesto Vergani
    UK-Italia: il legame resiste all’impatto del Covid
    Bepi Pezzulli
    "Parterre de rois" per la presentazione del libro di Giampaolo Berni Ferretti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.