Il meteo del 1 settembre: piogge al mattino e in serata. Massima a 30 gradi - Affaritaliani.it

Roma

Il meteo del 1 settembre: piogge al mattino e in serata. Massima a 30 gradi

Meteo 1 settembre: cielo nuvoloso con rovesci al mattino e nel tardo pomeriggio. Temperatura massima a 30 gradi.

Settembre si apre con possibili piogge al mattino e nel tardo pomeriggio. Il cielo torna sereno a metà giornata, con temperatura massima di 30 gradi.

Nel dettaglio, la giornata di giovedì 1 settembre vedrà nubi sparse con possibili piogge nella mattinata, con il cielo che si rasserena nel pomeriggio ma con il rischio di ulteriori rovesci verso sera. Massima a 30 gradi e minima a 24 gradi. Il sole sorge alle 6,35 e tramonta alle 19,44.

Meteo mare

Instabilità sul litorale con possibili temporali locali e vento intenso. Mare mosso. Ponza: nubi sparse e temporali la mattina fino a cielo poco nuvoloso nel pomeriggio. Massima a 31 gradi e minima a 24. Venti da SE a 3,8 nodi e da NNO a 11,9 nodi, temperatura dell'acqua 27 gradi, altezza dell'onda 0,7m. Mare mosso.

Le previsioni per venerdì 2 settembre

Cielo sereno per l'intera giornata. Massima a 30 gradi e minima a 22.

Protezione Civile, "Allerta gialla sul Lazio"

La Protezione Civile Lazio ha reso noto in un comunicato l'arrrivo di condizioni metereologiche avverse, come temporali e rovesci, dalle prime ore di giovedì 1 settembre, con allerta gialla. "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di domani, giovedì 1 settembre 2022 e per le successive 18-24 ore si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale. Il Centro Funzionale Regionale - continua il comunicato - ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza. Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto".