A- A+
Roma

Made in Italy sinonimo di tradizione, qualità, creatività, stile di vita: un insieme di micro, piccole e grandi realtà imprenditoriali, ognuna con una storia a sé, legate tuttavia dall’esigenza di contrastare la crisi economica e di rilanciare l’economia del Paese, e di farlo utilizzando l’innovazione e la creatività che la tecnologia consente.

Di questo si parlerà nella tavola rotonda “.IT: Il Made in Italy nell’era digitale”, patrocinata da Confcommercio Roma e nata in collaborazione con l'università di Tor Vergata: al tavolo siederanno istituzioni e rappresentanti di eccellenze del Made in Italy e di “big companies” che, pur non italiane, investono sul Made in Italy per valorizzarne la straordinarietà.
Si alterneranno Diego Ciulli, Senior policy Analyst di Google, che illustrerà il progetto di una  piattaforma dedicata, per la prima volta, alle eccellenze produttive di un Paese (google.it/madeinitaly); Francesco Cordani, Head of MarCom of Samsung,  che porterà l'esperienza di Maestros Academy, piattaforma che  mette in contatto i maestri artigiani e i giovani, per sostenere il futuro di una nuova generazione di artigiani italiani (http://www.maestrosacademy.it/progetto); Cristian Coccia, Head of digital di Mindshare, con cui si esamineranno i possibili scenari nel mercato pubblicitario sul web.

Saranno presenti Oscar Farinetti, fondatore di Eataly e Francesco Bottigliero, Chief Executive Officer FieraDigitale / e-Pitti.com e Chief Digital Officer Brunello Cucinelli. Interverrà anche Giuseppe Roscioli, Presidente Confcommercio Roma, a testimonianza di Istituzioni che svolgono un ruolo fondamentale nella comunicazione e diffusione del Made in Italy. Infine, con Adam Arvidsson advisory board di Rural Hub, ci si addentrerà in una eccezionale realtà (fisica e virtuale) del Sud Italia che consente lo scambio e la condivisione tra persone, idee e progetti dell’innovazione sociale applicata alla ruralità.

Appuntamento il 9 aprile 2014 dalle 14 alle 16.30 nell'Aula Magna di Economia dell'Università degli studi di Roma Tor Vergata.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
google made in italymade in italycamera di commercio di roma



Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.