A- A+
Roma
La Forestale scopre una centrale di riciclaggio di auto rubate

Il personale del Nucleo investigativo del Comando Provinciale di Roma  e dei Comandi Stazione di Pomezia, Ostia e Velletri del Corpo forestale dello Stato, ha concluso un’importante operazione che ha consentito di trarre in arresto, in flagranza di reato, 3 cittadini stranieri, un bulgaro e due romeni,  mentre erano intenti, in un capannone abbandonato del comune di Ardea (RM), a depredare di tutte le parti interne un’autovettura Volkswagen Golf  risultata rubata.
L’attività d’indagine è scaturita dagli accertamenti che, da alcuni giorni, il personale del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Roma unitamente alla Stazione di Pomezia stava effettuando a seguito del ritrovamento di notevoli quantitativi di rifiuti abbandonati costituiti da circa 30 carcasse di autovetture date alle fiamme nonché da numerosi cumuli di rifiuti, caratterizzati anche dalla  rilevante presenza di eternit, in gran parte derivanti da lavorazioni edili effettuate in nero.
Il personale del Corpo forestale dello Stato ha richiesto anche l’intervento di un elicottero per monitorare le operazioni  e favorire le ricerche dei responsabili fuggiti quando scoperti, innescando una colluttazione con i Forestali.
Continuano le indagini del Corpo forestale dello Stato per accertare, tra l’altro, la provenienza illecita delle altre “carcasse” di autovetture rinvenute nell’area disseminate lungo la strada e di tutti gli altri rifiuti disseminati sul posto, nonché per ricostruire le responsabilità anche in merito ad altre gravi violazioni in materia ambientale accertate nel corso dell’operazione quali, l’abbandono e la combustione illecita di rifiuti speciali e pericolosi.
Su disposizione del Tribunale dei minori di Roma un diciassettenne è stato momentaneamente affidato ai familiari mentre gli altri due arrestati sono stati tradotti presso il Carcere di Velletri ove permarranno in attesa delle decisioni da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
ardeaauto rubateforestale






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.