A- A+
Roma
Lavoro a Roma, dall'Eni alla Rai: è caccia di giovani talenti a La Sapienza

Opportunità di lavoro a Roma, la Sapienza in soccorso dei giovani alla disperata ricerca di un posto. Oltre 50 aziende come Eni, Rai, Poste Italiane e Ferrovie dello Stato a colloquio con laureati e non: è caccia di talenti.

 

Una giornata speciale per il lavoro e i giovani sarà quella di giovedì 9 Maggio. Torna a Roma, all’interno del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale dell’Università La Sapienza, in Via Eudossiana 18, il Job Meeting, la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale.

I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con oltre 50 aziende di rilevanza nazionale e internazionale, che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline. Tra queste: A.S. Watson Group, Accenture, Altran, Angelini, Bakeca.It, Campus Party, Cassa Depositi E Prestiti, Cdm Tecnoconsulting, Deloitte, Eni, Ey, Fater, Ferrovie Dello Stato Italiane, Findomestic, Gi Group, Hilti, Humangest, Leaseplan, Lidl, Ntt Data, Pam Panorama, Poligrafico E Zecca Dello Stato, Poste Italiane, Rai, Reale Mutua Assicurazioni, Safe, Saipem, Salini Impregilo, Snam, Techedge, Terna, Tim, Umana, Würth, e tante altre realtà nazionali e internazionali.

Il Job Meeting Roma rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk, consulenze individuali gratuite e attività di gaming. Tra le attività: CV Check, dove tutor professionisti incontreranno i partecipanti per consulenze 1 a 1 su come perfezionare il proprio cv e fare colpo sui selezionatori; il Job Meeting eXperience, un innovativo percorso guidato che, in tre step, conduce i partecipanti dalla scoperta delle proprie “soft skill” al colloquio di lavoro; WORKSHOP di orientamento e formazione con aziende e tutor professionisti.

Al termine della giornata sarà prevista anche la premiazione del "Best Performer" della Job Meeting eXperience, dove verrà premiato il ragazzo che avrà ottenuto il miglior punteggio durante i workshop.

Commenti
    Tags:
    lavororomalavoro a romaeniraiposte italianeferrovie dello statojob meetingla sapienzauniversitàgiovanilavoro giovanitalentoopportunitàlaureati







    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.