A- A+
Roma
Mafia Capitale, 13 imputati patteggiano: 5 anni e mezzo a Gramazio, 7 a Brugia

Mafia Capitale: tredici imputati “Mondo di Mezzo” hanno chiesto alla procura generale presso la corte d'appello di Roma di patteggiare la pena tramite concordato.

È quanto è emerso nell'udienza, svolta a porte chiuse, davanti ai giudici della corte di prima sezione della Corte di Appello di Roma, chiamati a rideterminare la pena per una ventina di posizioni dopo la sentenza dell'ottobre scorso anno che ha fatto cadere per tutti l'accusa dell'associazione mafiosa.

Tra queste posizioni, ci sono quelle di Riccardo Brugia, favorevole a concordare una condanna definitiva a 7 anni di reclusione; del manager Fabrizio Franco Testa, 6 anni; e dell'ex consigliere comunale Luca Gramazio, 5 anni e 6 mesi.

Per altri sette imputati, tra i quali l'ex militante dei Nar Massimo Carminati e l'ex ras delle cooperative Salvatore Buzzi, il processo proseguirà secondo l'iter ordinario: il primo dicembre prossimo, sarà il sostituto procuratore generale Pietro Catalani a fare le sue richieste di condanna.

Sulle proposte di concordato della pena l'ultima parola è dei giudici della prima sezione penale.

Commenti
    Tags:
    mondo di mezzopatteggiamentoriccardo brugialuca gramaziomafia capitaleprocesso mafia capitaleprocesso mondo di mezzosalvatore buzzimassimo carminati


    Loading...
    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

    i più visti
    i blog di affari
    Arte e Turismo: Mainetti, una sfida che non possiamo perdere
    Società semplice: flessibilità nella gestione e protezione del patrimonio
    Gianluca Massini Rosati
    Con i robot collaborativi verso l’industria 5.0
    di Maurizio Garbati

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.