A- A+
Roma
Marchini: "L'invidia motore dell'orrore. Non sopportano la felicità altrui"

"E se il motore per tutta questa rabbia omicida fosse l'invidia?". Lo scrive l'ex condidato sindaco Alfio Marchini sul suo profilo Facebook. "Tutti a cercare di trovare una motivazione politica, ideologica o religiosa al massacro di Parigi. E se la molla per tanto odio efferato e vigliacco fosse l'invidia? Invidia per le nostre libertà? L'invidia per chi riesce ad essere felice semplicemente perché ha imparato ad apprezzare la straordinaria ordinarietà del quotidiano? Perché in fondo la grande sfida per ognuno è esser felici oggi, ora e non vivere sempre nel passato spesso doloroso o nel futuro quasi sempre irreale. Massacrare i tuoi coetanei mentre vivono sereni la loro giovinezza in un venerdì sera non ha nulla di eroico. È solo la scelta codarda di chi si arrende alla vita e non sopporta la felicità altrui".

Marchini ha poi annunciato di aver scritto al Prefetto e al Commissario di Roma chiedendo la messa in sicurezza di stazioni, metro e bus della città per garantire maggiori controlli e legalità. Incominciamo a respingere chi viaggia senza biglietto, a mettere gli amministrativi di Atac in esubero come operatori di stazione e a garantire più forze dell'ordine sui mezzi trasporto pubblico. "Fuori da ogni demagogia: come possiamo difenderci da pericoli ben più gravi se non si è in grado di bloccare il calvario di borseggi e furti che ogni giorno rendono la vita impossibile a chiunque prenda una metro o un autobus?".

Tags:
marchinialfio marchiniparigiterrorismoinvidia
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Nuovi cittadini romani: al Bioparco hic sunt leones. Il debutto in società

Nuovi cittadini romani: al Bioparco hic sunt leones. Il debutto in società

i più visti
i blog di affari
Il nervosismo al potere: cronache della solita bollente estate italiana
L'opinione di Maurizio De Caro
Il punto del Dipartimento Banche, Fisco e Finanza del PD Milano Metropolitano
Paolo Brambilla - Trendiest
Adozione nazionale: diventare genitori con un iter difficile ma possibile
Dott.ssa Violante Di Falco*

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.