A- A+
Roma
Mc Donald's: mille pasti ai senzatetto. Sabato la distribuzione dei panini

Il Mc Donald's di Borgo Pio è pronto a regalare mille panini ai vagabondi di Roma. L'annuncio è stato dato da Medicina Solidale alla vigilia della Giornata internazionale della Carità.

 

Come già avvenuto altre volte dall'apertura del fast food vicino al Vaticano, Mc Donald's donerà mille pasti per i senzatetto romani. Secondo i dati di Medicina Solidale sono circa 2 mila le persone senza alloggio nella Capitale, senza contare le circa 8 mila persone che vivono in macchina o in camper in parcheggi improvvisati lungo le strade della Capitale. In previsione della Giornata internazionale della Carità del 5 settembre, Mc Donald's ha annunciato che regalerà mille doppi cheeseburger abbinati a mele e acqua ai vagabondi. La distribuzione avverrà sabato 9 settembre mattina presso il centro Vo.Re.Co. a via della Lungara, 141/a. Saranno i volontari di Medicina Solidale a ritirare e a consegnare i pasti speciali.
"La rinnovata disponibilità di Mc Dondal's è un segno importante di attenzione verso gli ultimi – spiega Lucia Ercoli, direttore dell'associazione Medicina Solidale – soprattutto in questo periodo durante il quale tante criticità sociali si sono accentuate in una città come la nostra che è sempre più in difficoltà".
"I dati su chi vive in strada – aggiunge Ercoli – ci dicono che abbiamo un numero impressionante di persone che non hanno più nessun tipo di sostegno. Questa nostra iniziativa per fortuna si inserisce in un grande movimento di solidarietà spontanea che esiste a Roma, ma che con il crescere dei bisogni sta andando in sofferenza".

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
mc donald'sborgo piovaticanosenzatettopastivagabondipaninidistribuzionemedicina solidale lucia ercoli



Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

Casapound sfida la Polizia e il Pd: “Manganellate e lacrimogeni senza motivo”

i più visti
i blog di affari
Quirinale, il dopo Mattarella: a Palazzo Chigi serve Draghi o un suo affine
L'OPINIONE di Ernesto Vergani
Il 25° brano dei Jalisse presentato al Festival di Sanremo 2022
CasaebottegaJalisse
Relazione extraconiugale, la mia amante sa che sono single. Rischio un reato?
di Avv. Francesca Albi*


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.