A- A+
Roma
Motocilisti hi-tech, nasce l'app contro le strade horror: “In moto con Anas”

Motociclisti hi-tech, nasce l'app che segnala le strade horror. Un'iniziativa dedicata agli appassionati, è “In moto con Anas”.

 

Segnalazioni in tempo reale, mototurismo e molto altro. Nasce la web app di Anas dedicata ai fanatici delle due ruote, che amano viaggiare in libertà e sicurezza. Il progetto sperimentale, sviluppato in collaborazione con il sito “le strade italiane più belle da percorrere in moto”, sfrutta infatti una ricca comunity di 50mila persone, che possono in ogni momento segnalare con il proprio smartphone eventuali problemi sulle strade Anas. Le segnalazioni e i commenti dei motociclisti contribuiranno ad un migliore e più efficiente monitoraggio delle infrastrutture, nonché ad una più efficace manutenzione.

Le segnalazioni inoltrate verranno trasmesse in tempo reale al Servizio Clienti Anas, che provvederà ad attivare verifiche e interventi. Il motociclista potrà inoltre interagire inserendo diverse informazioni, che permetteranno ad Anas di intervenire nel modo più veloce:
• Visualizzare la propria posizione sulla mappa attivando la geo localizzazione del dispositivo in uso;
• Scegliere il tipo di segnalazione da un menu (es. oggetto o liquido su strada, manto stradale con buche, incidente, … etc);
• Scattare una foto da allegare alla segnalazione;
• Fornire dettagli sulla segnalazione;
• Fornire i propri dati per poter essere contattati;
• Dare un giudizio complessivo sulla strada, esprimendo una valutazione tra 0 e 10.
Una volta inserita la segnalazione, il motociclista riceverà infine una e-mail di ricezione e potrà verificare lo stato di avanzamento della richiesta fino alla risoluzione.

 

Tags:
motociclistihi-techappwebstradehorroanasmoto







“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7

“Ci hanno augurato lo stupro come Hamas”: violenze 25 aprile, protesta a La7


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.