A- A+
Roma
Pensionati sedotti e rapinati, attenzione all'abbraccio delle nomadi

Abbraccio con scippo, scoperta truffa agli anziani di due romene. Conquistavano la fiducia dei malcapitati, poi le derubavano di preziosi e denaro.

 

Era la così detta “tecnica dell'abbraccio” quella messa in piedi da due donne di origini rom, di 20 e 25 anni. L'ingegnoso furto prevedeva una conversazione sempre più affettuosa, con abbracci che si concludevano puntualmente con uno scippo, spesso senza che se ne accorgessero. Entrambe arrestate all'interno di villa Torlonia, per rapina impropria ai danni di un anziano. Una delle due si è avvicinata ad un 71enne con la scusa di chiedere un'informazione, iniziando una conversazione e conquistando la fiducia dell’uomo, mentre la seconda rimaneva indietro, controllandoli a distanza. Gli agenti hanno così iniziato a pedinare i tre, che sono entrati nel parco di villa Torlonia. La “tecnica dell’abbraccio” non è andata a buon fine, ma la donna è comunque riuscita a strappare alla vittima una catenina d’oro e scappare via. Ad accoglierla a braccia aperte gli agenti, che hanno bloccato anche la complice e recuperato la refurtiva.
Per una delle due donne, accompagnate al commissariato, è emerso un ordine di cattura del Tribunale di Chieti, per furto con destrezza ai danni di anziani. Alla fine degli accertamenti per le due sono scattate le manette.

Tags:
pensionatiseduzionerapinaabbraccionomadi
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Effetto Raggi bis sull'M5S: a Roma è spaccato, in provincia come Forza Italia

Effetto Raggi bis sull'M5S: a Roma è spaccato, in provincia come Forza Italia

i più visti
i blog di affari
Carlo Curti Gialdino, Diritto diplomatico-consolare internazionale ed europeo
Paolo Brambilla - Trendiest
Comunicazione e Politica: la ricerca affannosa del consenso pop
Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
Coronavirus, Financial Times promuove l'Italia. E' preoccupante perchè....

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.