A- A+
Roma
Piazza Vittorio, Comune dà il via libera alla riqualificazione dei giardini

Piazza Vittorio, avviati dal Campidoglio i lavori preliminari all'apertura dei cantieri per la riqualificazione dei giardini della piazza all'Esquilino. Di Serio e Curcio, consiglieri Pd del Municipio I: “Venga rispettata la chiusura modulare dei giardini”.

 

"Nella giornata di martedì il Campidoglio ha finalmente avviato i lavori preliminari all'apertura dei cantieri per la riqualificazione dei Giardini di Piazza Vittorio Emanuele II. È una notizia positiva per i cittadini dell'Esquilino e di tutta Roma che quotidianamente vivono una delle piazze più importanti della città", così dichiarano in una nota congiunta Stefania Di Serio e Davide Curcio, consiglieri del Municipio Roma I Centro.

"Martedì inizia finalmente la fase di concretizzazione del lavoro delle ultime tre giunte capitoline, e dell'impegno di tanti cittadini e comitati che si sono mobilitati per l'inserimento dei Giardini di Piazza Vittorio tra i Luoghi del Cuore del FAI e per la definizione di un Piano di Gestione partecipata che sia realmente sostenibile. Preoccupati dalle notizie circolate in questa mattinata, secondo le quali sarebbe prevista la chiusura di tutti i giardini di Piazza Vittorio per almeno un mese, chiediamo con forza al Sindaco Raggi e a tutta la giunta capitolina che venga rispettata la prescrizione di una chiusura modulare dei giardini, non solo per continuare a consentirne l'attraversamento tra il lato Termini e il lato via Merulana - concludono i consiglieri Di Serio e Curcio - ma soprattutto per non privare i cittadini di un importante luogo di ritrovo e di socialità."

Commenti
    Tags:
    piazza vittoriopiazza vittorio romagiardini di piazza vittorioriqualificazione scuolacomune di romacampidoglio


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    Comunali Roma, il dato è tratto: contro Raggi, in campo Bertolaso e Calenda

    i più visti
    i blog di affari
    Equità e cure, Intelligenza Artificiale in guerra, borse di studio, nuove app
    Boschiero Cinzia
    Chiuse 300.000 aziende, aperte 85.000: un aiuto per sopravvivere al Fisco
    Gianluca Massini Rosati
    Il grande cuore di Aviva Wines, ecco l’iniziativa solidale con Fedez
    Francesco Fredella

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.