A- A+
Roma
Picchiano e rapinano ragazzi in strada: folle weekend del branco dei Castelli

Picchiano e rapinano ragazzi in strada: calci pugni e spray al peperoncino per strappare via collanine d'oro e borse tra le via della movida di Frascati. Questo il folle weekend di un branco formato da quattro giovanissimi fuorilegge.

I Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno intensificato ulteriormente il numero di controlli e di pattuglie sul territorio per garantire un sereno divertimento ai giovani che frequentano la movida di Frascati. E’ stata proprio la capillare presenza di militari lungo le strade della zona che ha consentito di porre fine alle scorribande dei 4 giovanissimi ragazzi che, nella notte tra sabato e domenica scorsi, hanno seminato il panico tra i loro coetanei.

Il branco, composto da due 18enni incensurati di Santa Palomba, un 16enne residente in zona Romanina con precedenti e un 15enne di Ciampino, anche lui già conosciuto alle forze dell’ordine, si è reso responsabile di una scia di rapine ai danni di 6 giovani, la cui unica “colpa” è stata quella di incrociare la loro strada.

A tutte le vittime è stato riservato lo stesso trattamento: l’aggressione proditoria a suon di calci, pugni e spruzzando spray al peperoncino per sottrarre catenine d’oro e borse. In tre sono finiti in ospedale. Il più grave è un ragazzo ucraino di 18 anni che ha riportato la frattura delle ossa nasali, mentre ad uno studente romano coetaneo che era in sua compagnia è stato diagnosticato un trauma cranico e 7 giorni di prognosi. Sette giorni sono stati refertati anche ad un altro studente di 18 anni, colpito agli occhi con lo spray urticante nel corso del secondo raid del branco, mentre si trovava in compagnia di 3 amici.

I Carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Frascati e del Comando Stazione di Frascati, a seguito di una spedita attività d’indagine, grazie agli elementi raccolti e ai racconti delle vittime, sono riusciti, in brevissimo tempo, a dare un nome e un volto alla scatenata gang, arrestando tutti i componenti con l’accusa di rapina in concorso e lesioni personali. I 18enni sono stati ammanettati e portati nel carcere di Rebibbia mentre i 2 minori sono stati accompagnati al Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.

Poche ore prima, i Carabinieri della Compagnia di Frascati avevano anche posto i sigilli ad una nota e frequentata griglieria della zona, dove i militari, negli ultimi fine settimana, avevano registrato alcuni episodi di violenza. Da qui la richiesta all’Autorità competente, in virtù dell’ex art. 100 T.U.L.P.S., di un provvedimento di sospensione della licenza per 3 giorni, che è stato emesso dalla Questura di Roma e notificato al titolare dell’attività.

Commenti
    Tags:
    movidarapinaaggressionebrancominorennicarabiniericastellifrascati







    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.