A- A+
Roma
Pitagora alla Festa della Musica. Al Museo Etrusco visita guidata gratuita

La musica come strumento matematico per capire l'universo. Il Museo Nazionale Etrusco di Villa Giulia partecipa alla Festa della Musica mostrando al pubblico le sue origini nel mondo antico.

 

Mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 16.00 sarà possibile partecipare a “Musica e matematica: Pitagora”, una visita guidata gratuita alle collezioni del museo. L'evento intende presentare ai partecipanti la figura del matematico e filosofo greco Pitagora, vissuto in Magna Grecia nel VI secolo a.C..
La visita, della durata di circa 50 minuti, percorrerà la sezione dedicata a Vulci, con vasi raffiguranti strumenti musicali e plettri in ossa ed avorio e la sala semicircolare al piano nobile della Villa, dove è possibile ammirare alcuni strumenti musicali in bronzo.
La partecipazione alla visita è compresa nel costo del biglietto di ingresso.

Tags:
festa della musicamuseo etruscoetruschivisitagratispitagoramatematica







Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”

Europee, Roma nel caos: Catarci contro Marino: “Scambia imballi per schede”


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.