A- A+
Roma
Procura Roma: il Csm riparte da zero per l'erede di Giuseppe Pignatone

Tutto da rifare dopo lo scandalo Palamara: il Csm riparte da zero sulla nomina del procuratore di Roma. La V Commissione del Consiglio superiore della magistratura nella seduta odierna ha revocato le tre proposte per l'incarico di Procuratore della Repubblica di Roma, formulate dalla Commissione lo scorso 23 maggio.

 

Su queste proposte era esplosa la polemica per il caso dell'ex consigliere del Csm Luca Palamara, sotto inchiesta al Tribunale di Perugia per corruzione. “L'istruttoria della pratica riprenderà la prossima settimana”, comunica in una nota il presidente della Commissione Mario Suriano.

E tra lunedì e martedì prossimo la Commissione comincerà la trattazione della pratica, iniziando dalla decisione di ascoltare o meno in candidati, anche se, prima della precedente delibera, oggi annullata, il vice presidente David Ermini aveva sollecitato le audizioni, facendosi portavoce di un auspicio espresso dal capo dello Stato Sergio Mattarella, presidente del Csm.

I principali candidati alla successione di Pignatone restano comunque il procuratore di Palermo, Francesco Lo Voi, quello di Firenze, Giuseppe Creazzo, e il procuratore generale di Firenze, Marcello Viola.

Commenti
    Tags:
    procura romaprocura di romacaos procurecsmgiuseppe pignatoneprocuratore capo romaprocuratoreluca palamarapalamara




    Loading...





    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    Il Comune di Roma fa miracoli: non basta 1 anno per revocare una concessione

    i più visti
    i blog di affari
    Visual Marketing e Gadget Aziendali: come promuovere il brand di un'azienda
    Redazione
    Perchè è consigliato avere un'assicurazione viaggio in Italia
    Anna Capuano
    Diritto all’oblio supera quello di cronaca: ma in alcuni casi viene compresso
    Di Andrea Gazzotti

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.