A- A+
Roma
Rifiuti, Gualtieri inaugura nuovi cassonetti sperimentali a Tor Bella Monaca

Il sindaco Gualtieri ha inaugurato un nuovo tipo di cassonetti per i rifiuti non riciclabili. Il luogo designato è stata l'area parcheggi di largo Gennaro Boltri, a Tor Bella Monaca. I nuovi cassonetti sono più ampi e potranno contenere più rifiuti.

A dare l'annuncio è stato lo stesso Gualtieri con un post pubblicato su Facebook. Si tratta di cassonetti sperimentali. “Due maxi contenitori – ha spiegato il sindaco - sei volte più capienti dei tradizionali cassonetti, questi nuovi contenitori saranno a disposizione dei residenti e verranno presidiati per evitare l'abbandono di rifiuti su strada. A questi verranno aggiunti, nuovi e delle stessa capienza, quelli per la differenziata di carta e plastica”.

"Modernizziamo la raccolta"

“Questo - ha aggiunto Gualtieri - è un altro tassello della strategia complessiva per modernizzare tutti gli strumenti di raccolta, dai mezzi fino alle campane e ai cassonetti. Una trasformazione importante che è fondamentale che proceda a fianco di quella degli impianti”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
cassonettigualtieriinaugurazionerifiutisperimentalitor bella monaca






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.