A- A+
Roma
Roghi tossici ad Italia 90. Arrestata una nomade

I carabinieri della Stazione Roma Parioli hanno arrestato una cittadina romena di 35 anni, domiciliata nel campo nomadi di via del Foro Italico 531, sorpresa mentre stava incendiando rifiuti pericolosi, perlopiù plastica e lattine varie, nei pressi dell’insediamento. I militari stavano transitando con l’auto di servizio sulla tangenziale Est quando hanno visto un’intensa colonna di fumo nero alzarsi da un campo posto tra l’insediamento denominato “Italia 90” e le sponde del fiume Aniene. Seguendo il fumo, i Carabinieri hanno notato la donna mentre era intenta ad accatastare altri rifiuti tra i numerosi già incendiati. L’odore acre e le esalazioni tossiche di quei materiali stavano raggiungendo la via “Olimpica”, i binari della vicina ferrovia e l’area commerciale che si trova a due passi. Le fiamme sono state spente dai Vigili del Fuoco allertati dai militari.

Quando i carabinieri stavano facendo salire la donna nell’auto di servizio, un cittadino romeno di 32 anni, anch’egli domiciliato nell’insediamento, ha iniziato ad inveire contro di loro proferendo minacce e insulti di ogni tipo. Inoltre, alla richiesta dei militari di fornire le proprie generalità, il 32enne si è rifiutato di collaborare, motivo per cui nei suoi confronti è scattata la denuncia a piede libero per minacce e oltraggio a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

Tags:
italia 90foro italiconomadi
Loading...



Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

Comunali Roma 2021, a sinistra c'è fermento. Paolo Berdini studia da sindaco

i più visti
i blog di affari
Il dibattito presidenziale, semplicemente un brutto show
Niram Ferretti
Pompeo ha ragione: Vaticano non rinnovi intesa con Pechino su nomina vescovi
Ernesto Vergani
Reati, la giurisprudenza come la medicina: prevenirli è meglio che sanzionarli
Di Valentina Eramo *

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.