A- A+
Roma
Rom sequestrano famiglia e le svaligiano casa: un arresto. Caccia al complice

Entrano dalla finestra, sequestrano una famiglia e poi le svaligiano casa: dopo tre mesi di indagini, arrestato un dei due rapinatori, un rom del campo nomadi di via Salone. È caccia al complice, non ancora identificato ed in fuga.

A finire in manette, indagato per rapina in concorso, S.R. di 24 anni. Il giovane, il 16 luglio scorso, intorno alle 19.30, era entrato in un appartamento di via Castelvenere attraverso la finestra del bagno insieme ad un complice. Entrambi travisati, avevano rinchiuso i presenti - moglie, marito, figlioletto di pochi giorni ed una zia di questi - nella camera da letto minacciandoli con un coltello ed intimandogli di stare in silenzio. Il complice del 24enne intanto, aveva iniziato a rovistare in tutta la casa asportando un bracciale d’oro e 800 euro. Fuggiti dalla finestra avevano fatto perdere le proprie tracce.

In sede di denuncia, gli investigatori, acquisita la descrizione dei due malviventi, si sono subito attivati per la ricerca degli stessi, acquisendo così le immagini registrate dalla telecamera di sorveglianza installate presso l’appartamento e da cui si poteva chiaramente notare la figura di uno dei due ragazzi entrati nell’appartamento che, privo di guanti, stava rovistando in casa.

A quel punto, sul luogo della rapina, è stata fatta intervenire una squadra della Polizia Scientifica che ha provveduto alla rilevazione delle impronte presenti nell’appartamento.

I successivi sviluppi, conseguenti alla comparazione delle impronte con quelle catalogate nel sistema A.P.F.I.S., hanno consentito di associarle proprio all’arrestato.

Informata l’autorità giudiziaria sull’esito delle indagini, questa ha emesso nei confronti del 24enne un’ordinanza di custodia cautelare, eseguita dagli agenti del commissariato che dopo la notifica del provvedimento, lo hanno accompagnato in carcere.

Commenti
    Tags:
    romnomadisequestrosequestro di personaladrirapinatorre angelacomplicepoliziacampo nomadi via salonevia salone







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.