A- A+
Roma
Roma, fuga di gas durante il pranzo di Natale: 6 intossicati e 200 evacuati

Si è sfiorata la tragedia in un oratorio di Roma nel giorno di Natale: una fuga di gas ha intossicato 6 persone. Duecento persone sono state evacuate. Il fatto è avvenuto nell'oratorio di Sant'Ugo in via Cavalieri. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e sanitari del 118.

Intorno alle 15,30 una pattuglia dei Carabinieri della Stazione Nuovo Salario che stava passando nella zona è stata fermata da alcune persone che hanno segnalato la presenza di una fuga di gas. Nell'oratorio si stava tenendo un pranzo di Natale con più 200 persone.

I soccorsi

I militari sono subito accorsi, allertando anche i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Questi ultimi hanno rianimato quattro persone che erano svenute e dato primo soccorso ad altre due persone che, pur non avendo perso i sensi, accusavano dei malori a causa del gas. Gli intossicati non sono in pericolo di vita.

I Vigili del Fuoco hanno invece fatto evacuare tutti i presenti dall'oratorio. Dalle prime analisi è emerso che la fuga di gas, nello specifico monossido di carbonio, è avvenuta a causa del malfunzionamento di uno dei forni usati per cucinare il cibo durante il pranzo di Natale.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
evacuazionefugagasintossicatomonossido di carbonionatalepranzoroma






Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar

Roma, Fondazione Bvlgari: Roberto Gualtieri chiama a rapporto gli ArchiStar


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.