A- A+
Roma
Roma, il Pd paralizza la Colombo: flash mob contro i limiti di velocità

Pd a passo di lumaca su via Cristoforo Colombo. Gli esponenti del Municipio X inscenano un flash-mob di protesta contro i limiti di velocità a 50 chilometri orari.


Il corteo delle auto manifestanti, partito da Piazzale Nervi all'Eur, sfila in segno di protesta fino ad Ostia percorrendo la Cristoforo Colombo e rispettando quel limite di 50 chilometri orari, "per ricordare alla Sindaca, una volta di più - spiegano i manifestanti Pd - che l’abbassamento dei limiti di velocità e le 'zebrature' per l’interdizione al traffico non risolvono affatto i problemi di viabilità. Ed è semplicemente vergognoso prendersi gioco dei cittadini in questo modo!”.

Una via fondamentale, che collega Ostia con Roma, il cui traffico è letteralmente paralizzato dai divieti di velocità, temporanei nelle intenzioni ma interminabili nei fatti. Secondo Athos De Luca, consigliere del PD nel X Municipio di Roma, "la vicenda della colombo è emblematica per quanto riguarda tutta la situazione della mobilità. In due anni e mezzo non abbiamo visto un'arteria che sia stata rifatta. Ora - ha sottolineato - la Colombo si collega con il mare ed è la strada più importante e nemmeno hanno rimodulato i limiti di velocità su alcuni punti in cui la viabilità è buona".
 

Commenti
    Tags:
    romapdflash mobcristoforo colomboeurostiaraggim5s




    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    Elezioni 20 e 21 settembre, non solo Referendum: nel Lazio 36 Comuni al voto

    i più visti
    i blog di affari
    1-2 ottobre appuntamento con l’AIM Investor Day di IR Top Consulting
    Paolo Brambilla - Trendiest
    6 Trend per la moda uomo dell'autunno-inverno 2020
    Anna Capuano
    Non esageriamo con gli asteroidi che devono colpire la terra. Nessun allarme
    Paolo Brambilla - Trendiest

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.