A- A+
Roma
Roma, liceo Virgilio sgomberato. Ira degli studenti: “Umiliati dalla polizia”

Liceo Virgilio sgomberato, gli studenti occupanti denunciano la violenza delle forze dell'ordine al momento dell'intervento.

 

 

A criticare le modalità dello sgombero, avvenuto nella mattinata di domenica, non sono però solo gli alunni, che parlano di "un modo umiliante, siamo stati trattati come carne da macello", non violenza fisica "ma psicologica". Contro, si schierano infatti molte mamme accorse la domenica a prendere i figli: "C'erano delle camionette - ha spiegato una di esse, partecipando all'incontro organizzato dagli studenti del Virgilio per la stampa - con poliziotti in tenuta da guerriglia. Li' c'erano ragazzini piccoli di 14-15 anni che avevano uno sguardo intimorito. Non mi sembra quella - ha continuato - la modalita' con cui relazionarsi con i ragazzi. Forse ci sono altre realta' dove le camionette blindate dovrebbero andare. Ad esempio la sede di CasaPound occupata o i luoghi dove si spaccia droga".

 

Commenti
    Tags:
    romaliceo virgiliosgomberostudentipoliziaprotesta


    Loading...



    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    Coronavirus, vaccinati in Vaticano venticinque senzatetto di piazza San Pietro

    i più visti
    i blog di affari
    Grande Fratello Vip, endorsment di Zorzi: indovinate chi è l’opinionsita?
    Francesco Fredella
    Conti Confetteria non si ferma e debutta con la sua elegante boutique on line
    Nell’ era del COVID, la Comunicazione è l’unica cosa che ci mantiene vivi.
    Francesca Lovatelli Caetani

    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.