A- A+
Roma
Roma, manifesto choc in via Salaria. “Aborto prima causa di femminicidio"

Manfesto della campagna CitizenGo spunta in via Salaria: "L'aborto è la prima causa di femminicidio al mondo". Esplode una nuova polemica.

 

Roma nuovamente tappezza di manifesti contro l'aborto. Un nuovo inquietante slogan apparso in via Salaria che recita: "L'aborto è la prima causa di femmicidio nel mondo". Una nuova provocazione dopo quello apparso poco più di un mese fa in via Gregorio VIII, poi rimosso. Ed anche in questa circostanza ri-esplode la polemica e si ricorrono gli appelli al sindaco Raggi per rimuovere il manifesto: "Il manifesto comparso oggi in diversi municipi romani rappresenta l'ennesimo attacco contro la libertà di scelta delle donne - dichiara Tina Balì, segretaria della Cgil di Roma e del Lazio - Difendere il diritto all'aborto e garantire la corretta applicazione della legge 194, che tra pochi giorni compirà 40 anni, deve rimanere una priorità per la nostra regione e per il paese intero affinché nessuna donna debba più ricorrere a metodi alternativi, spesso privi di igiene e tutele sanitarie. Chiediamo un tempestivo intervento perché il manifesto venga rimosso al più presto".

Ma la campagna CitizenGo si difende e parla di censura: "È in atto il tentativo di censurare e silenziare chi afferma la verità sull'aborto, che sopprime la vita di un bambino e ferisce gravemente quella della donna".

Tags:
romamanifestoabortofemminicidiopro lifevia salariaraggim5s
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma, coprifuoco e piazze chiuse: la movida muore. Strade vuote prima delle 24

Roma, coprifuoco e piazze chiuse: la movida muore. Strade vuote prima delle 24

i più visti
i blog di affari
Mio marito controlla tutti i soldi. Come reagire alla violenza economica?
di Avv. Marzia Coppola*
Just Cavalli Milano: è tempo di Brunch, perché il pomeriggio è la nuova notte!
Francesca Lovatelli Caetani
Lo Statuto dell’Organizzazione delle Nazioni Unite compie 75 anni
Paolo Brambilla - Trendiest

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.