A- A+
Roma
“Roma pulita? Ci sarà meno consenso per l'inceneritore”, la follia del Pd

Emergenza rifiuti Roma e Termovalorizzatore: passerà alla storia la gaffe politica dell'assessore Sabrina Alfonsi che a chiare lettere dice: “Se cominciamo a pulire la città, c'è meno esasperazione c'è meno consenso”. Dunque, Roma sporca aiuta i romani a fare il tifo per il termovalorizzatore. Ed esplode la bufera.

La mega gaffe è firmata Sabrina Alfonsi, Pd romani puro e duro, assessore all'Ambiente del Comune di Roma che, nel corso di un dibattito ha rotto gli argini del buon senso: “C'è un consenso altissimo sull'inceneritore, sul fatto che ci sia un sindaco che ha preso una decisione e sul fatto che c'è un piano intero che è stato presentato. Questo però va accompagnato, anche perché il cammino è lungo, e paradossalmente oggi siamo sull'esasperazione: se noi nel frattempo cominciamo a pulire la città, con meno esasperazione c'è meno consenso…''. Il filmato è finito anche su Youtube, pubblicato da Circolo Legambiente Agro Romano Meridionale.

 

De Priamo, Fratelli d'Italia: "La pessima pulizia di Roma è una strategia"

“L’audio dell’assessore ai rifiuti di Gualtieri Sabrina Alfonsi, nel quale la stessa motiva la mancata pulizia della città con la necessità di tenere alto il consenso per il progetto del termovalorizzatore, rappresenta un fatto gravissimo rispetto al quale Gualtieri deve dare immediate spiegazioni. Sapevamo che la giunta Gualtieri ha dimostrato  incapacità nel mantenere pulita la città e inadeguatezza nell’elaborare un efficace piano rifiuti, e le lacerazioni interne alla maggioranza sulle strategie da adottare sono ormai note. Ma che la pessima situazione in cui versa la racconta dei rifiuti nella Capitale sia una strategia per manipolare i malumori dei cittadini è di estrema gravità. Non solo non sono in grado di risolvere i problemi della città, ma addirittura non vogliono risolverli per giustificare scelte impopolari o per ordire eventuali rattoppi alle innumerevoli falle che questa amministrazione sta creando nella città di Roma”.

M5s: “Non pulire per consenso su inceneritore, svelata strategia Gualtieri”

''Tenere sporca la città per rendere più accettabile la costruzione dell'inceneritore. Questo è quanto dichiarato dall'Assessora Alfonsi durante un evento pubblico a giugno del 2022, rilanciato sul web in questi giorni, che ci conferma quella che è stata ed è tutt'ora la strategia del Sindaco Gualtieri e della sua Giunta: tenere la città sporca, portando la gente all'esasperazione, per aumentare il consenso sull'inceneritore che vogliono realizzare a Roma, nella zona di Santa Palomba''.

Così in una nota il M5S Capitolino e la Lista Civica Raggi. ''È quindi questo il motivo per il quale Roma è in pessime condizioni in termini di pulizia e decoro, non si investe un euro sulla raccolta differenziata e si tengono i cittadini in condizioni di grande difficoltà? Pare proprio di sì. Altro che economia circolare e sostenibilità! Questa è la riprova, semmai ce ne fosse bisogno, di quanto questa amministrazione abbia poco a cuore la salute dei cittadini, così come l'economia circolare e la sostenibilità''. ''Auspichiamo che dalla maggioranza arrivino spiegazioni e soprattutto scuse a tutti i cittadini''.

"Consenso" sull'inceneritore, la replica di Sabrina Alfonsi: "Complottisti della domenica"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
emergenza rifiuti romainceneritorepd romaromasabrina alfonsitermovalorizzatore roma






Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.