A- A+
Roma
Roma regina dei dolci “salati”: la pasticceria Bompiani è la migliore d'Italia

A Roma c'è la regina dei dolci “salati”: il Gambero Rosso, nella guida “Pasticceri e Pasticcerie 2020”, ha eletto la Bompiani miglior pasticceria salata d'Italia. Il locale si è inoltre piazzato al quinto posto della classifica generale delle pasticcerie italiane ed entrando così nell'elite delle “tre torte”, la più alta valutazione, insieme ad altri 23 locali.

La settima edizione della guida “Pasticceri & Pasticcerie 2020” di Gambero Rosso è stata presentata lunedì mattina. L’alta pasticceria allarga sempre di più i suoi orizzonti con restyling dei locali che puntano alla valorizzazione dei prodotti e un’attenzione sempre maggiore da parte dell’hotellerie di lusso. Gli Hotel con pasticcerie sono infatti il trend del momento: boutique in cui si punta ad una proposta d’eccellenza che seleziona le migliori materie prime da tutto il mondo, senza però dimenticare il territorio. “Ritorna l’appuntamento con la guida Pasticceri&Pasticcerie, un settore in continua e costante crescita ed evoluzione - dichiara Paolo Cuccia, Presidente di Gambero Rosso -. Il Gambero è da sempre attento ai maestri impegnati nell’utilizzo e nella trasformazione dei prodotti eccellenti che ne esaltano le qualità e riescono a produrre grandi capolavori, simbolo della creatività culinaria del nostro Paese”.

Roma, oltre a portare a casa il premio come migliore pasticceria salata italiana e la quinta posizione genere grazie a Bompiani, piazza anche una Gruè tra i 60 locali che hanno guadagnato le due torte. Tra gli effigiati delle tre torte anche la pasticcerie Belle Hélène di Tarquinia, che si issa fino al sesto posto tra le migliori pasticcerie italiane.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bompianidolci salatigambero rossogambero rosso pasticcerieguida gambero rosssoguida pasticceriepasticceriapasticceria bompianipasticceria salatapasticcerie italia






Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza

Parchi e agricoltura, insieme si può: il libro di Gubbiotti smentisce l'impossibile coesistenza


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.