A- A+
Roma
Roma, varchi attivi nella Ztl del Tridente: stop ai veicoli non autorizzati

Nella “Ztl A1”, quella che interessa il Tridente Babuino, Corso e Ripetta, arriva il controllo elettronico ai varchi. Dal 1 aprile la Polizia Locale monitorerà gli accesi e, dopo 30 giorni, spazio alle telecamere.

 

Dal 1 aprile inizierà la fase di pre-esercizio per rilevare l'accesso degli autoveicoli, ciclomotori e motoveicoli non autorizzati ai varchi elettronici della zona a traffico limitato del Tridente “Ztl A1”. In questa fase, ogni ingresso della Ztl A1 sarà presidiato da pattuglie della Polizia locale di Roma Capitale per un periodo di 30 giorni.

Al termine di questa prima fase, il sistema di controllo per il rilevamento automatico degli accessi alla “Ztl A1” Tridente entrerà in effettivo esercizio, consentendo il pieno rispetto della disciplina già prevista e il sanzionamento degli autoveicoli, motoveicoli e ciclomotori non autorizzati all'ingresso nell'area. I varchi elettronici saranno attivi dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle 6:30 alle 19:00 e il sabato (esclusi i festivi) dalle 10 alle 19.

Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha autorizzato la sostituzione della tecnologia installata che permette di rilevare e sanzionare i motoveicoli e ciclomotori non autorizzati. “Questo consentirà un controllo ancora più stringente del Tridente e il pieno rispetto della norma già in vigore, da anni, a tutela di una delle aree di maggior pregio della nostra città. Per un'informazione più accurata alla cittadinanza è stata predisposta una campagna di comunicazione a cura di Roma Servizi per la Mobilità”, dichiara l'assessore alla Città in Movimento, Linda Meleo.

Commenti
    Tags:
    romaztltridentevarchivarchi ztlpoliziatelecamere







    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    Ticket Metrebus a 2euro, Cotral ci ripensa: “Sono solo previsioni di bilancio"

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.