A- A+
Roma
Roma, via Gaiole in Chianti nel degrado. Il sindaco lancia l'azione a distanza

Via Gaiole in Chianti nel degrado. Il sindaco del piccolo Comune, in provincia di Siene, scrive alla collega Raggi, lanciando l'iniziativa di una "adozione a distanza".

 

"Ci pensiamo noi a risanare la strada". A metà tra rivoluzione e provocazione, il sindaco Michele Pescini offre alla Raggi la disponibilità della proprio comunità ad intervenire per risanare la strada capitolina intitolata a Gaiole in Chianti. E proprio per avviare questa collaborazione il sindaco Virginia Raggi è stato invitato ad assistere a L'Eroica 2018, la grande cicloturistica d'epocache percorre le strade bianche del Chianti programmata per il primo weekend di ottobre. "Nell'impressionante stradario di Roma, da tempo imprecisato ecomunque da molti anni, esiste una via Gaiole in Chianti, intestata quindi al nostro Comune. Via Gaiole in Chianti - scrive il sindaco Pescini a Raggi - è probabilmente una delle strade più brutte della magnifica Roma, una traversa corta e senza sfondo della via Salaria, chiaramente un luogo pieno di sporcizie varie e, si presume, di appuntamenti di bassa lega".

"Siamo disponibili a un incontro per parlarne eragionare insieme su progetto di risanamento condiviso a cui la nostrapiccola, ma oggi molto nota, comunità potrebbe partecipare - spiega Pescini - Di certo l'idea, che noi stiamo comunicando con successo, di Gaiole in Chianti comune bellissimo, dove si vive di più e meglio, con una qualità del territorio hors categorie, non può trovare nella Città Eterna rappresentazione in una via degradata". "Quella che proponiamo è una sorta di 'adozione a distanza' che potrebbe essere replicata con altri Comuni italiani in una visione incui la capitale d'Italia divenga la capitale di tutti cointeressandoci anche al suo decoro - scrive Pescini -. Nulla di queste righe, dunque, vuole aprire un contenzioso politico, anzi cogliamo l'occasione sin da ora per invitarti alla prossima edizione de L'Eroica (oltre 7 mila iscritti da tutto il mondo) per il primo week end di ottobre. Siamo disponibili a un incontro quando vorrai; di certo ci muoveremo percomunicare questa nostra iniziativa, che ovviamente non comporta alcuna implicazione politica diretta: quella via Gaiole in Chianti è messa male da un sacco di tempo! Restiamo in fiduciosa attesa di un positivo riscontro".

 

Commenti
    Tags:
    romagaiole in chiantidegradobucheadozionesienasindacoraggi







    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

    
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.