A- A+
Roma
Salvini, il tour della monnezza è un flop: l'Ama lo caccia da Rocca Cencia

Matteo Salvini, il tour per Roma in stile campagna elettorale sbatte contro il Tmb di Rocca Cencia: si è presenta ai cancelli dell'impianto, di proprietà di Ama, ma gli addetti del centro lo cacciano per motivi di sicurezza legati alla manutenzione in corso della struttura.

 

Il blitz è un flop. Accompagnato dal consigliere comunale della Maurizio Politi, il leader della Lega è stato fermato all'ingresso dagli addetti Ama che gli hanno vietato l'accesso. “Nemmeno in due possiamo entrare, a bordo di una vostra macchina?",

chiede Salvini in diretta Facebook. “Mi dispiace, non è possibile entrare”, gli risponde uno degli addetti all'impianto. “Grande Matteo, vieni con noi!”, gridano da dentro alcuni dipendenti. E lui scherza: ''Come faccio, con un deltaplano?”.

“Sono entrato in carceri di massima sicurezza a visitare i mafiosi, in depositi di ogni genere, è la prima volta che non mi fanno vedere la monnezza... Non è che siamo a Fort Knox, siamo a Rocca Cencia...”, commenta Salvini sempre in diretta social.

“Io sindaco? Perché mai i romani dovrebbero andare a pigliarsi un sindaco nato e residente a Milano. Ci sono tanti romani che amano e conoscono la città, penso ai tanti gruppi di lavoro della Lega in città. Dato che si esportano rifiuti, non vorrei che si importassero sindaci”, dice l'ex ministro dell'Interno a chi gli chiedeva se potesse essere lui stesso un candidato sindaco per la Capitale.

“C'è un sindaco attaccato dal suo stesso partito - ha aggiunto - ci sono dei ministri M5s che dicono che ormai la situazione della gestione grillina del Campidoglio è un problema, soprattutto per i cittadini. Spero che Raggi si faccia da parte il prima possibile - ha concluso - torni al suo lavoro di avvocato e lasci i romani liberi di scegliersi un sindaco all'altezza”.

Dopo aver lasciato il Tmb, Salvini scrive al Prefetto: “Caro prefetto, questa mattina è accaduto un fatto a mio avviso gravissimo: è stato negato a me e a un gruppo di consiglieri regionali e comunali l’accesso all’impianto pubblico dell’Ama di Rocca Cencia a Roma impedendo così il mio diritto-dovere di controllo e verifica. Mi auguro che tu possa verificare la regolarità di questo assurdo divieto che mi è stato imposto contando quanto prima di poter visitare l’impianto".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
amalegamatteo salvinirifiuti romasalvinisalvini rifiutisalvini rocca cenciatmb rocca cenciatour salvini






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.