A- A+
Roma
Sampietrini in periferia. "Combattono il degrado"

Prosegue la ricollocazione dei sampietrini. Lo storico elemento della pavimentazione romana emigra dalle vie dove la viabilità lo sconsiglia, per essere impiantato in luoghi, sia in centro che in periferia, dove contribuisce a migliorare il decoro della nostra città.
"I sampietrini tolti da via De Nicola, via Giolitti e via Marsala, nel corso dei lavori di riqualificazione dell’area della Stazione Termini hanno già trovato una nuova collocazione nel III e nel XII Municipio. Nel III Municipio saranno utilizzati nel cuore del quartiere Montesacro, in Piazza Menenio Agrippa, dove già esistono e dove verrà allargata l’area pedonale, in Piazza Sempione e a Fidene, in Piazza dei Vocazionisti.
Nel XII Municipio i sampietrini faranno parte della sistemazione di Porta San Pancrazio, ma saranno utilizzati anche per aiutare il drenaggio delle acque piovane, sui marciapiedi in prossimità di alberi ad alto fusto, e per la creazione di nuove aree pedonali", rende noto l’assessorato ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

Tags:
sampietrinidegrado
Loading...
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

Roma diventa un Truman Show: la parabola di Raggi e dei consiglieri giocosi

i più visti
i blog di affari
Covid, ora fase 2 e si riapre: poi richiuderanno accusando 'i sudditi'
Separazione consensuale dalla moglie: le rate del mutuo oneri deducibili?
di Francesca Albi*
Ing. Carmine Biello. La generazione elettrica e la transizione

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.