A- A+
Roma
Sant'Egidio compie 50 anni. Compleanno con Gentiloni e Tajani a San Giovanni

La Comunità di Sant'Egidio compie gli anni, 50 anni al servizio di poveri e bisognosi di tutto il mondo. Appuntamento per i festeggiamenti con amici e istituzioni sabato 10 febbaio, nella basilica di San Giovanni in Laterano.

 

Una realtà cominciata nel ’68 da Andrea Riccardi, ed oggi presente in oltre 70 Paesi del mondo.  Il 'popolo di Sant’Egidio', gente di ogni età, proveniente da tutti i quartieri della Capitale, è così pronto a darsi appuntamento alle 17.30 nella basilica di San Giovanni in Laterano, per una celebrazione presieduta dal Cardinale Segretario di Stato Vaticano, Pietro Parolin. Presenti anche rappresentanti delle istituzioni, come il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni e il presidente del Parlamento europeo Antonio Tajani. Alla fine della liturgia si farà festa con tutti i partecipanti: anziani in difficoltà, a cui Sant’Egidio è particolarmente vicino, senza dimora che soffrono non solo per il freddo dell’inverno ma anche per quello della solitudine, disabili, alcuni dei quali inseriti in percorsi artistici e lavorativi, immigrati che da anni stanno vivendo l’esperienza dell’integrazione nel tessuto sociale e civile italiano, compresi coloro che sono arrivati con i Corridoi Umanitari.

Quella di Roma - una festa aperta a tutti gli amici della Comunità - è solo la prima di tante altre in programma negli oltre 70 Paesi in cui è attivo Sant’Egidio; dall’Europa all’Africa, dall’Asia all’America Latina.

 

Tags:
comunità sant'egidiocompleannofestasan giovannigentilonitajaniroma







Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."

Scuole a maggioranza italiana, presidi Lazio: “Con classi meno numerose..."


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.