A- A+
Roma
Santori, Lega: “Il Campidoglio rimuova pubblicità tabacco dai mezzi Atac”

Da alcuni giorni a Roma stanno comparendo numerose pubblicità dei dispositivi per scaldare il tabacco. Il capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina Fabrizio Santori non ci sta: “Questo è illegale: il sindaco Gualtieri deve intervenire”.

Così il consigliere Santori in una nota. “La pubblicità dei prodotti del tabacco è vietata in Italia dal 1962 - spiega il consigliere - eppure, da mesi a Roma appare la pubblicità di 'scaldatori' di tabacco', dispositivi di nuova generazione che permettono di aspirare tabacco riscaldato. E non appare soltanto nei centri commerciali e sui cartelloni, ma addirittura sugli autobus Atac e sulle pensiline. Questo è illegale: il sindaco Gualtieri intervenga”.

L'interrogazione

Il consigliere ha presentato un'interrogazione al sindaco affinché intervenga sulla questione. “La Lega - ha detto Santori nella nota - chiede di conoscere le valutazioni dell’amministrazione capitolina in merito alla liceità di tali promozioni sui mezzi e sugli spazi della flotta Atac e sulla cartellonistica privata nel territorio di Roma Capitale. L’amministrazione ci spieghi se considera eticamente corretto finanziare le proprie attività mediante la sponsorizzazione di prodotti indiscutibilmente nocivi per la salute pubblica o se invece, per garantire la salute dei più giovani, soggetti maggiormente influenzabili, non ritenga più opportuno provvedere a rimuovere la pubblicità di tali dispositivi, sostituendoli con sponsor eticamente appropriati”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
atacbuscampidogliolegapubblicitàsantoritabacco






Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio

Danno fuoco a un clochard ad Anzio, ricoverato in codice rosso al Sant'Eugenio


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.