A- A+
Roma
Sport, Pasquini e Abodi alla fondazione dedicata a Papa Giovanni Paolo II

Daniele Pasquini, presidente del Centro Sportivo Italiano – comitato provinciale di Roma e neo consultore del Pontificio Consiglio della Cultura, è stato eletto presidente della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport, Fondazione succedendo ad Edio Costantini presidente dal 2008. 

La Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport è nata dieci anni fa come strumento a servizio della Chiesa per sviluppare progetti e attività in ambito di sportivo.

Nel Consiglio di Amministrazione sono stati nominati:  Andrea Abodi, presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo che ricoprirà anche la carica di vicepresidente della Fondazione; S.E. mons. Carlo Mazza, presidente onorario della Fondazione Giovanni Paolo II per lo sport; Mons. Melchior Sanchez, sottosegretario Pontificio Consiglio per la Cultura; Santiago Perez de Camino Gaisse, responsabile Sezione Chiesa e Sport del Dicastero per i Laici, Famiglia e Vita; Mario Del Verme, coordinatore area Sport della Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes; Don Franco Finocchio, incaricato per la pastorale dello sport della diocesi di Novara e segretario: Eliana Ventola

Queste le parole di un emozionato Daniele Pasquini dopo l’elezione: “Giovanni Paolo II è stato un papa sportivo. Il suo magistero ha segnato profondamente la cultura dello sport moderno. Sono onorato di presiedere la Fondazione che ha il compito di promuovere attività e progetti ancorati alla visione cristiana di sport e di persona, che lui stesso ci ha insegnato”. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
andrea abodicentro sportivo italianocredito sportivocsidaniele pasquinifondazione giovanni paolo iisport






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.