Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Svaligiato l’attico di Alemanno. E’ polemicha sulla sicurezza

Svaligiato l’attico di Alemanno. E’ polemicha sulla sicurezza

Gioielli e orologi risultano mancare a casa dell’ex sindaco Gianni Alemanno dopo il “colpo” di alcuni ladri nell’appartamento al quarto piano di uno stabile alla Balduina, in via Aladino Govoni. Ad allertare la polizia, intorno alle 13, la donna delle pulizie che, recatasi nell’abitazione per svolgere le sue mansioni ha trovato una porta finestra forzata e la casa a soqquadro. L’abitazione era vuota: Alemanno era ad una riunione dell’Anci, la moglie era fuori e il figlio era a scuola. Ancora da quantificare l’ammontare esatto del bottino. Sulla vicenda indaga il commissariato Monte Mario.
“Ci chiediamo quando la sinistra di governo capitolino e regionale intenda mettere mano sul serio al tema della sicurezza – afferma il consigliere Pdl della Regione Lazio, Giuseppe Emanuele Cangemi – C’è da rimanere sgomenti di fronte alla media di reati che si registrano. E mentre le passate amministrazioni facevano quanto di loro competenza allo scopo di vedere garantita tutta la sicurezza possibile per i cittadini Marino, quello della gaffe sul comandante dei Vigili, e Zingaretti, quello del bluff dell’osservatorio sulla sicurezza, che non ci risulta essersi nemmeno mai riunito, tergiversano, sulla pelle dei cittadini. A essere irresponsabili – conclude Cangemi – come la sinistra ci ha dimostrato più volte di essere verrebbe quasi da dire: “il furto a casa di Alemanno è colpa di Marino”.
Alemanno però preferisce smorzare i toni: “Sarebbe ingiusto chiamare in causa Marino per una cosa del genere, come sino a qualche mese fa era assurdo addebbitare a me, qualunque evento criminale accadesse in città”