Sono pronti a danzare tra le vie della capitale circa 100 palloncini colorati montati sulle antenne di altrettante vetture di tassisti romani: verrà annunciata così la “Taxi Toys di Primavera”, una corsa speciale che porterà alimenti, vestiti, giochi e tanto altro occorrente per l’infanzia ai bambini e alle mamme in difficoltà assistite dall’associazione Salvamamme.
Il raduno è stato fissato per il 14 giugno le ore 9.30 presso il piazza Bocca della Verità. Seguirà la sosta nei pressi di San Pietro per poi arrivare a destinazione al Gianicolo in Piazza Garibaldi dove alle 12.00 si terrà lo spettacolo di animazione con Minnie, giochi, baby dance, trucca bimbi e sculture di palloncini.
“Il corteo sarà accompagnato dai motociclisti delle Forze dell’Ordine e quelli delle Forze Armate – commenta Marco Cristalli, uno dei tassisti organizzatori del progetto Taxi Toys – Questa è già la seconda staffetta che facciamo insieme, glene siamo grati anche a nome di tutti i bambini a cui destinare questi giocattoli. In questi giorni c’è molto fermento per l’organizzazione dell’evento e visti i numeri dei partecipanti. L’iniziativa è diventata virale e contagiosa, naturalmente in senso positivo”.
All’iniziativa come punti raccolta hanno partecipato commercianti, artigiani e professionisti di diversi settori e zone di Roma. In Piazza Garibaldi sarà inoltre allestito un punto raccolta per chi vuole contribuire all’iniziativa anche con passeggini in ottimo stato pannolini, omogeneizzati e generi alimentari a lunga conservazione.
