A- A+
Roma
Tirana, Mou e Zaniolo riportano la Roma in Europa: è Conference League

Un eurogol di Zaniolo, due pali del Feyenoord e un salvataggio di Rui Patricio fanno tornare la Roma di José Mourinho in Europa: all’Air Albania Stadium di Tirana l’As Roma alza l’euro Coppa della Conference League. Altro che “zeru tituli”.

La Roma torna così a casa con il sorriso sul viso. La banda di Mourinho ce l’ha fatta e lo Special One nel primo anno in giallorosso regala una coppa che in casa giallorossa mancava da 14 anni. L’ultima vinta infatti era stata la super coppa italiana nel 2008. E una coppa europea mancava in Italia da 12 anni, l’anno del triplete dell’Inter, targato sempre Mourinho.

Conference League: la Roma vince contro il Feyenoord

La partita si sblocca al 32 con un’azione corale: assist del difensore Mancini a scavalcare la difesa, stop di petto di Zaniolo, il portiere Bijlow del Feyenoord esce ma non può fare nulla: goal. Lo stadio viene giù, la panchina della Roma esplode, ma Mourinho rimane concentrato e chiede alla squadra concentrazione. I tifosi olandesi ammutoliti. Il primo tempo finisce con la Roma in vantaggio.

Le squadre tornano in campo per giocare i secondi 45 minuti e subito il Feyenoord parte aggressivo, toccando il pareggio nei primi 2 minuti di gioco con un palo sfiorato. La Roma soffre: al 50esimo un tiro del Feyenoord, ma Rui Patricio risponde con una grande parata. Gli olandesi continuano a spingere e a pressare la Roma, che sembra anche in difficoltà fisica. Ma i capitolini alzano la testa e vanno vicino al raddoppio, prima con Veretout e poi con Pellegrini. Ma Bijlow dice no a tutti e due. Fischio finale, Roma is the winner.

Di 184 squadre coinvolte nella Conference, dai preliminari, rimane solo la Roma. La nuova competizione europea è sua e porta a casa 11 chili di coppa, composta da 32 spine esagonali che rappresentano, ognuna, le squadre che hanno giocato i gironi. L’Italia torna a conquistare una coppa europea.

Roma-Feyenoord, Mourinho: "Resto, anche se arrivano voci. Voglio rimanere"

Conference league, Giuseppe Conte: "La Roma conquista la coppa. Alè"

Iscriviti alla newsletter
Tags:
conference leaguefeyenoordmourinhoromazaniolo






Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.