Fondato nel 1996 da Angelo Maria Perrino
Direttore responsabile Marco Scotti

Home » Roma » Tor Vergata: contro i licenziamenti in quattro salgono sul tetto

Tor Vergata: contro i licenziamenti in quattro salgono sul tetto

“Quattro lavoratori, dipendenti di imprese che svolgono servizi in appalto per il Policlinico di Tor Vergata, sono saliti sul tetto dell’ospedale per protestare contro la perdita del posto di lavoro.
La direttiva della Regione Lazio che impone tagli del 15% circa su tutti gli appalti per i servizi infermieristici, di ausiliariato, oss, pulizie e sanificazione, rischia di determinare il licenziamento di decine di lavoratori solo al PTV o, in alternativa, forti tagli ai già magri redditi insieme all’aumento dei carichi di lavoro.
I quattro lavoratori sul tetto sono oss e ausiliari, da anni impegnati fianco a fianco con gli interni del Policlinico di Tor Vergata, da cui hanno ricevuto solidarietà. Dopo una battaglia intrapresa col sostegno dell’USB, che sin dal settembre scorso ha visto un presidio permanente sotto la direzione generale dell’ospedale, flash mob e manifestazioni, i lavoratori chiedono ora l’intervento diretto del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti”. Così, in una nota, l’Usb.