A- A+
Roma
Tutela orso bruno: arriva l'accordo tra il Parco nazionale e “Salviamo l’Orso”

Il Parco Nazionale D’Abruzzo, Lazio e Molise e l’Associazione “Salviamo l’Orso” hanno firmato una collaborazione per la tutela dell'Orso bruno marsicano.

 

L'accordo, sottoscritto dal Presidente del Parco Antonio Carrara e dal Presidente Dell’Associazione Stefano Orlandini mira a realizzare attività di salvaguardia degli orsi dell'Abruzzo e a ridurne i rischi e i conflitti con le attività umane.
L'Associazione Salviamo l'orso si è resa disponibile a collaborare nelle azioni di monitoraggio, nel contrasto al randagismo canino, nella messa in opera e manutenzione delle recinzioni elettrificate, nella raccolta della frutta presente nei centri abitati e nelle azioni di informazione e sensibilizzazione dei residenti e dei turisti in merito alla gestione degli orsi.
L’attività di messa in opera e manutenzione delle recinzioni elettrificate interesserà prevalentemente il territorio di Scanno e Villalago dove, da anni, è presente l’orsa Gemma. L'accordo durerà un anno, con possibilità di ulteriore proroga con l’accordo delle parti.
“L’apporto dei volontari integra e può sicuramente migliorare il lavoro che quotidianamente facciamo” ha dichiarato Carrara, che ha sottolineato l'utilità di una partnership.

Tags:
orsoorso bruno marsicanoparco nazionaleabruzzolaziomolisesalviamo l'orso
Loading...




Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

Estate, la magia del cinema strega Capocotta: film proiettati in riva al mare

i più visti
i blog di affari
Progetto Aeneid, Donneuropee e Fondo Opportunità, EU4HEALTH, AI ed etica
Tate, l’App che rivoluziona il mercato dell’energia e fa bene all’ambiente
Paolo Brambilla - Trendiest
WhoTeach: Digital learning platform per gli istituti di formazione e aziende
Marinella Beshai

RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.