A- A+
Roma
Vaccini, apertura delle scuole alle porte: "Polemica politca resti fuori”

Caos vaccini, l'apertura delle scuole alle porte attendendo l'incontro tra Ministero della Salute, Miur e rappresentanti dei DIrigenti Scolastici. Il presidente Anp-Lazio Mario Rusconi avverte: "Si giunga ad una conclusione chiara, efficace e legittima della ormai complessa e discussa problematica vaccini''.

 

''Se inspiegabilmente non si dovesse giungere ad una decisione condivisa e basata sulle norme vigenti - dichiara Rusoni - si metterebbero in gravi difficoltà non solo i presidie le scuole, ma soprattutto le famiglie dei bambini immunodepressi che sono una minoranza da proteggere, con maggior attenzione, perché piùdebole e maggiormente esposta''. Il numero uno dell'associazione nazionale dei presidi del Lazio, avverte infine: "La scuola non può trasformarsi in uno spazio di disputa ideologica e di polemica politica, strattonata econtesa per interessi di parte. Tra qualche giorno con la ripresa dell'attività didattica, presidi e insegnanti riprenderanno la loro missione formativa verso i nostri bambini e ragazzi, c'è da augurarsi quindi un clima disteso e collaborativo tra le istituzioni, le famiglie e tutto il personale che lavora nelle scuole per offrire un futuro migliore alle nuove generazioni''.

Tags:
vacciniscuolemario rusconipolemicapoiticaromalazio







Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra

Roma omaggia Renato Balestra, al tramonto esplode la magia del Blu Balestra


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.