A- A+
Roma
Via dalla Lega, Riva Destra apre sede al Viminale

Riva Destra sta per inaugurare una nuova sede in Via Venezia: il dibattito politico torna tra la gente invece che sui social.

"La politica oggi sembra oramai solo quella su Facebook e Twitter, -sostengono Lorenzo Loiacono e Cristiano Spadola, i due responsabili romani dello storico primo circolo di Alleanza Nazionale- ma noi crediamo da sempre anche nella militanza, nella presenza sul territorio e nel contatto diretto con le persone. Vogliamo dare un segnale in questo senso, anche per ricostruire una destra oramai rarefatta, marginale e quasi impalpabile".

Riva Destra ospita infatti da tempo tutti gli orfani di quella che fu la destra post-finiana, oggi però elettoralmente assorbita in larga parte dalla Lega del nuovo corso “salviniano".

"Noi non siamo un partito -ribattono Loiacono e Spadola- noi siamo una comunità, meglio un progetto, una speranza, ossia che la destra ritrovi una sua unità di base e che emergano dai territori dei nuovi leaders che facciano sintesi e diano una casa a tutte le destre esistenti". 

"Siamo di centrodestra –puntualizza il fondatore Fabio Sabbatani Schiuma - ossia crediamo in una coalizione ove ci sia però una destra moderna, ma forte e decisiva. In questo governo non ci preoccupano i ministri leghisti, tutt'altro, e non siamo qui a fare le sentinelle di nessuno, semmai è la maggioranza grillina a lasciarci perplessi seriamente. Sono distanti anni luce dai nostri valori, spesso sono più a sinistra della sinistra, stanno nel Lazio con Zingaretti, al governo con Salvini, e poi basta guardare come governa la Raggi".  E proprio la nuova sede vicino al Viminale sarà il luogo per dibattiti e confronti per chi non è d’accordo con le attuali politiche al governo.

 

Tags:
riva destralegasalviniromaviminalelorenzo loiaconocristiano spadolafabio sabbatani schiumam5sraggi







Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento

Treno deraglia in galleria Serenissima: 6 a rischio processo, 1 patteggiamento


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.