I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Poche mosse per proteggere i bambini dal sole

Preso moderatamente, il sole rappresenta a tutte le età un toccasana naturale perché stimola importanti ormoni che regolano le funzioni del corpo umano, come il testosterone nei maschietti e il progesterone nelle femminucce, oltre la vitamina D e la serotonina, la cui produzione crea un immediato effetto benessere, fisico e mentale.

Quando possono prendere il sole?

Dalle 7.00 della mattina fino alle 10.00 e dalle 17.00 alle 19.00 del pomeriggio. I raggi solari nelle ore di punta (dalle 12.00 alle 14.00) colpiscono il suolo perpendicolarmente e quindi sono più dannosi, ma negli orari giusti bastano solo 15 minuti di esposizione per trarne benefici.

Perchè?

Il sole stimola ormoni della crescita molto importanti nell’organismo dei nostri bambini e aumenta la produzione naturale di melatonina che contribuisce a regolarizzare l'equilibrio ormonale e a migliorare i problemi di insonnia.

Come?

Naturalmente con una corretta protezione solare che va applicata su tutto il corpo, viso, mani e piedi compresi, senza dimenticare lo spazio tra le dita.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bambiniprotezionesole





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.