I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Belli Miei
Poche mosse per proteggere i bambini dal sole

Preso moderatamente, il sole rappresenta a tutte le età un toccasana naturale perché stimola importanti ormoni che regolano le funzioni del corpo umano, come il testosterone nei maschietti e il progesterone nelle femminucce, oltre la vitamina D e la serotonina, la cui produzione crea un immediato effetto benessere, fisico e mentale.

Quando possono prendere il sole?

Dalle 7.00 della mattina fino alle 10.00 e dalle 17.00 alle 19.00 del pomeriggio. I raggi solari nelle ore di punta (dalle 12.00 alle 14.00) colpiscono il suolo perpendicolarmente e quindi sono più dannosi, ma negli orari giusti bastano solo 15 minuti di esposizione per trarne benefici.

Perchè?

Il sole stimola ormoni della crescita molto importanti nell’organismo dei nostri bambini e aumenta la produzione naturale di melatonina che contribuisce a regolarizzare l'equilibrio ormonale e a migliorare i problemi di insonnia.

Come?

Naturalmente con una corretta protezione solare che va applicata su tutto il corpo, viso, mani e piedi compresi, senza dimenticare lo spazio tra le dita.

Commenti
    Tags:
    soleprotezionebambini
    in evidenza
    Nicole Minetti su Instagram Profilo vietato agli under 18

    Le foto valgono più delle parole...

    Nicole Minetti su Instagram
    Profilo vietato agli under 18

    i più visti
    in vetrina
    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima

    Meteo inverno 2021 2022, sarà l'anno della neve in pianura. Tanta, tantissima


    casa, immobiliare
    motori
    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia

    Ford Mustang Mach-E GT: il più potente SUV elettrico Ford approda in Italia


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.