I blog riportano opinioni degli autori e non necessariamente notizie, in ossequio al pluralismo che caratterizza la nostra Testata.
A- A+
Fisco e Dintorni
Istituito Fondo per internati italiani in Germania e i loro eredi

Il Presidente di PIN, Dott. Antonio Sorrento, segnala la possibilità di risarcimenti per i cittadini italiani deportati durante la seconda guerra mondiale e i loro parenti.

Fa sapere, dunque, il Presidente Sorrento che “Riteniamo importante segnalare a tutti i nostri associati (e non solo) che il nostro Comitato scientifico ha avuto modo di analizzare la recente normativa e ha scoperto che con Decreto Legge n.36 del 30 aprile 2022 lo Stato Italiano, assicurando continuità all'Accordo già raggiunto con la Repubblica Federale di Germania del 1962, ha istituito un Fondo per il ristoro dei danni subiti dai cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti”.

Continua ancora il Presidente Sorrentoil citato Fondo mira a risarcire economicamente le vittime di crimini di guerra e contro l'umanità per la lesione di diritti inviolabili della persona, compiuti in danno di cittadini italiani da parte delle forze del Terzo Reich nel periodo tra il 1° settembre 1939 e l'8 maggio 1945. L’azione per ottenere il predetto risarcimento dovrà però essere proposta dalle persone che hanno subito tali abusi e anche dai loro eredi  – a pena di decadenza – entro e non oltre il 27 ottobre 2022. Vista l’estrema urgenza della normativa abbiamo ritenuto opportuno comunicarla senza indugio e ringrazio in particolare gli Avv.ti Sergio Patrone e Matteo Sances per la segnalazione”.

Partite Iva Nazionali fa sapere che chiunque volesse maggiori  informazioni può contattare l’associazione o scrivere a info@partiteivanazionali.it

Iscriviti alla newsletter
Tags:
#risarcimentosecondaguerramondiale #matteosances #antoniosorrento #avvsergiopatrone #avvmatteosances





in evidenza
Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"

Guarda le foto

Affari in rete/ Emiliano, Decaro, Laforgia e Leccese nella copertina dei Beatles "Let it be"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Elli rivoluziona la ricarica aziendale con il nuovo servizio

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.