A- A+
Home
Sanofi: crescono gli utili nel 2016, con l'obiettivo di confermarsi nel 2017
ALEXANDER ZEHNDER, PRESIDENTE E AMMINISTRATORE DELEGATO SANOFI ITALIA

Sanofi, il noto gruppo farmaceutico francese, ha chiuso l'esercizio 2016 con risultati positivi, spinti dai risparmi, con ricavi diminuiti solo leggermente. Inoltre, è stato annunciato un target conservativo per il 2017.


L'utile netto annuo si attesta a 4,7 miliardi di dollari, con una crescita del 9,8%, mentre il fatturato ha chiuso 33,8 miliardi di euro: c'è un leggero calo (-0,7%), che però diventa un piccolo aumento (+1,2%) a cambi costanti. 

L'azienda francese ha generato circa 650 milioni di euro di risparmi sui costi dello scorso anno, che sono stati in gran parte reinvestiti per sostenere iniziative di crescita. Tali risparmi raggiungeranno 1,3 miliardi di euro nell'arco del 2017 e Sanofi si considera "sulla buona strada" per arrivare a 1,5 miliardi di euro entro il 2018. 

La nota diramata dall'azienda si dimostra cauta nel prevedere evoluzioni degli utili per azione a cambi costanti attesi stabili al 3%, rispetto al 2016, salvo imprevisti. 

Il consiglio di amministrazione ha proposto un dividendo di 2,96 euro per azione per l'anno, contro i 2,93 euro del 2015.

Tags:
sanofi utili 2016
in evidenza
Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!

Kinsey Wolanski, nuova vita

Dall'invasione in Champions a OnlyFans e... pilota professionista!


in vetrina
JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X

JTI, arriva in Italia l'innovativo dispositivo Ploom X


motori
Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Dacia: impegnata nel rendere la mobilità più sostenibile

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.