A- A+
Home
Sesso, mangiare pesce migliora la vita sessuale e il concepimento

Fertilità: come aumentare le possibilità di concepimento. Mangiare pesce fa bene alla vita sessuale


Le coppie che mangiano più di due porzioni di pesce a settimana hanno una frequenza più alta di rapporti sessuali e hanno più possibilità ad avere figli rispetto alle altre coppie. Questa scoperta è frutto di uno studio pubblicato sul Journal of Clinical Endocrinology & Metabolism condotto da Audrey Gaskins e dai ricercatori dell’Harvard T.H. Chan School of Public Health a Boston.

 

Fertilità femminile e maschile: cosa mangiare per rimanere incinte. Il pesce migliora i rapporti sessuali


Lo studio è stato condotto su un campione di 501 coppie che avevano pianificato di avere un bambino. I ricercatori hanno registrato i loro pasti per la durata di un anno e, ad ogni partecipante, è stato dato un diario giornaliero in cui registrare la quantità di pesce assunta nell’arco di 12 mesi dall’inizio della ricerca. Le coppie hanno anche registrato tutte le volte che avevano un rapporto sessuale.

 

Concepimento: rimanere incinta mangiando pesce. I frutti di mare benefici per la vita sessuale


Lo studio ha rivelato che il 92% delle coppie che mangiavano pesce più di due volte a settimana riuscivano a concepire un bambino alla fine dell'anno. Inoltre, solo il 79% delle coppie che mangiavano pesce a intervalli irregolari sono riusciti a concepire un bebè. Nello specifico, la possibilità di avere un bambino è maggiore nelle coppie che consumano regolarmente frutti di mare, i quali possono avere effetti benefici sulla qualità dello sperma, sull'ovulazione o persino sulla qualità dell'embrione. 

Tags:
sessofertilitàmangiare pesce fa beneconcepimento


in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Coffee Break

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.