A- A+
Il Sociale
A Genova nasce l'ombrellone sociale. Spiaggia gratis per gli indigenti

Ombrelloni, lettini e cabine gratuite per le famiglie genovesi che in questo periodo di crisi non possono permettersi di pagare l'accesso a uno stabilimento balneare. E' quanto prevede il progetto "Ombrellone sociale', promosso dall'associazione Donnedamare e sostenuto dal Consorzio stabilimenti balneari di Genova e dal Municipio Medio Levante. All'iniziativa, valida fino al 31 luglio, esclusi i fine settimana, hanno aderito tre stabilimenti di Corso Italia: i bagni Roma, i bagni Italia e lo stabilimento Sporting. Laura Castello è la proprietaria dei bagni Roma.

"L'idea - spiega la signora - nasce da un concetto semplice: il mare è di tutti e tutti hanno diritto a usufruirne. Se possiamo aiutare famiglie con disagi sociali, economici più accentuati, siamo ben felici di farlo". Negli stabilimenti che hanno aderito al progetto, le famiglie in difficoltà economica, la cui privacy è ovviamente tutelata, possono usufruire di tutti i servizi destinati ai normali clienti. "Queste persone - aggiunge Laura Castello - da noi per esempio viene una signora con due bimbe piccole, hanno diritto a tutto quello che è previsto per un cliente pagante". Un tentativo, quello di Genova, di rendere meno difficile questa estate segnata dalla crisi, provando per una volta a mettere in circolo energie positive. Chissà che non sia una possibile via d'uscita alternativa alla stagnazione che attanaglia il Paese.

Tags:
genovaspiaggia
in evidenza
Automotive, da ALD la svolta Arrivano nuove soluzioni green

Tra mobilità e sostenibilità

Automotive, da ALD la svolta
Arrivano nuove soluzioni green


in vetrina
Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica

Fotovoltaico Plug and Play, ecco la soluzione green contro la crisi energetica


motori
Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Citroen lancia OLI [all-ë]:più di una concept car

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.