A- A+
Il Sociale
In Francia settemila matrimoni omosessuali

Circa settemila matrimoni omosessuali sono stati celebrati in Francia nel 2013, secondo le cifre dell'Insee (Istituto di statistica francese). Più di 2900 comuni hanno celebrato "matrimoni per tutti" dall'entrata in vigore della legge che autorizza il matrimonio e l'adozione per le copie dello stesso sesso dal 18 maggio 2013, in seguito a un dibattito parlamentare molto duro e varie manifestazioni di protesta in tutto il Paese.

Settemila è un numero importante, che equivale al 4% dei matrimoni che sono stati celebrati tra giugno e dicembre. Una percentuale più alta di quella che finora c'è stata, per esempio, in altri paesi com Olanda, Belgio e Spagna. Tre coppie gay sposate su cinque sono di uomini e un quarto di quest matrimoni sono stati celebrati in città con più di 200 mila abitanti.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
franciamatrimonigay
in evidenza
Neve e gelo all'assalto dell'Italia Le previsioni sono da brivido

Meteo, offensiva siberiana

Neve e gelo all'assalto dell'Italia
Le previsioni sono da brivido

i più visti
in vetrina
Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!

Kendall Jenner sfida meteo, neve e gelo in bikini nero. Guarda che stivali!


casa, immobiliare
motori
Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online

Fiat Panda, regina incontrastata delle auto usate vendute online


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.