A- A+
Il Sociale
In Francia settemila matrimoni omosessuali

Circa settemila matrimoni omosessuali sono stati celebrati in Francia nel 2013, secondo le cifre dell'Insee (Istituto di statistica francese). Più di 2900 comuni hanno celebrato "matrimoni per tutti" dall'entrata in vigore della legge che autorizza il matrimonio e l'adozione per le copie dello stesso sesso dal 18 maggio 2013, in seguito a un dibattito parlamentare molto duro e varie manifestazioni di protesta in tutto il Paese.

Settemila è un numero importante, che equivale al 4% dei matrimoni che sono stati celebrati tra giugno e dicembre. Una percentuale più alta di quella che finora c'è stata, per esempio, in altri paesi com Olanda, Belgio e Spagna. Tre coppie gay sposate su cinque sono di uomini e un quarto di quest matrimoni sono stati celebrati in città con più di 200 mila abitanti.

 

Tags:
franciamatrimonigay
in evidenza
Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel

Curve pericolose. Le foto

Tennis, la regina del Miami Open Wta? È sexy Rachel


in vetrina
Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale

Ginori 1735, inaugurato primo shop-in-shop a livello mondiale


motori
Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Skoda Kamiq Black Dots, l’ideale per la guida in città

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.