A- A+
Il Sociale
Le bambine malate abbracciate, la foto che commuove il web

Due bambine entrambe affette da una terribile malattia, si abbracciano e guardano il mondo che si trova oltre i vetri e le fredde mura dell’ospedale di Pittsburgh. L’immagine pubblicata su Facebook sta facendo rapidamente il giro del mondo e ha commosso velocemente gli utenti del social network. A scattare la foto è stata Tazz Jones, madre di Maliyah, una delle due bambine protagoniste dello scatto.

La piccola di cinque anni che soffre di un neuroblastoma, tumore che ha origine dalle cellule del sistema nervoso, tiene stretta a se Madelina, bambina da tre anni malata di leucemia mentre oltre il vetro si stagliano, imponenti, i grattacieli e le case della metropoli della Pennsylvania. Le due bambine, da qualche giorno, non dividono più la stessa stanza dell’ospedale e si son dovute salutare. Maliyah è stata trasferita a New York per continuare le cure. Madelina, invece, ha finito le chemioterapie ed è potuta tornare a casa. Tuttavia quest’immagine immortalerà per sempre la loro amicizia: “Voglio che questa foto sia vista in tutto il mondo perché racconta tante cose - spiega su Facebook l’autrice - In essa ci sono l’amicizia, la malattia, il conforto reciproco e il sostegno. Voglio che le persone provino ciò che io ho sentito nel momento in cui ho scattato questa foto”.

Tags:
bambine malatefotoweb
in evidenza
Berardi ciliegina dello scudetto Leao deve 20 mln allo Sporting

Le mosse del Milan campione

Berardi ciliegina dello scudetto
Leao deve 20 mln allo Sporting

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale

Al via le consegne di Alfa Romeo Tonale


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.