A- A+
Il Sociale
Migranti: in una app tutte le attività della Croce Rossa

Una app per scoprire le attività della Croce Rossa nel 2015. I numeri delle persone migranti sbarcate sulle coste italiane dall'inizio dell'anno, le attività della Croce Rossa Italiana sui moli e nei centri di accoglienza, le storie dei migranti accolti e dei volontari che da anni, in silenzio, con sacrificio e umanità portano avanti l'idea che nessun essere umano è illegale. C'è tutto questo nell'applicazione web basata sul servizio di mappe in iCloud che la Croce Rossa Italiana ha realizzato insieme con Esri Italia, l'azienda leader in Italia per lo sviluppo di sistemi Gis (Geographic Information System).

Si tratta di un modo per raccogliere e mettere su mappa tutti quei dati che quotidianamente vengono raccolti dalla Cri in modo da poter migliorare la capacità di risposta e fare analisi e previsioni sul lungo periodo. "Un'attenzione che la Cri - spiegano in una nota - vuole dare all'innovazione tecnologica per migliorare l'efficienza sia dell'analisi, sia della gestione dei dati relativi alle azioni che l'Associazione è chiamata a svolgere sul territorio grazie al contributo di tutti i Comitati già coinvolti o che lo saranno in futuro".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migrantiunacroce rossa
in evidenza
Ferragni spettacolare a Parigi Calze a rete e niente slip

Le foto delle vip

Ferragni spettacolare a Parigi
Calze a rete e niente slip

i più visti
in vetrina
Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero

Juventus calciomercato: rivoluzione dopo Vlahovic. Una grande cessione e 2 colpi a parametro zero


casa, immobiliare
motori
Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi

Maserati Grecale, ultimi test estremi nelle radure svedesi


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.