A- A+
Il Sociale
Shri Nataji Nirmala Devi

Con una due giorni di flash mob nelle piazze di Milano, Torino, Bologna, Perugia e Roma, sabato 16 e domenica 17 marzo proseguono in tutta Italia le iniziative legate a “IL MOMENTO CHE CAMBIERÀ LA TUA VITA”, evento internazionale promosso per ricordare Shri Mataji Nirmala Devi, in occasione del 90esimo anniversario della sua nascita.

Considerata una delle guide spirituali più importanti degli ultimi cento anni, Shri Mataji è la “Madre” di SAHAJA YOGA, metodo di meditazione riconosciuto come rivoluzionario in quanto rivolto all’intera collettività e non più a gruppi ristretti di pochi “eletti”.

 “FERMATI UN MOMENTO, SCOPRI IL SILENZIO. INTERROMPIAMO IL CAOS”, è lo slogan dei flash mob, che si terranno in due giorni: sabato 16 marzo a Milano (galleria Vittorio Emanuele, ore 12), Torino (piazzetta Reale, ore 17) e Perugia (piazza IV novembre, ore 17), domenica 17 marzo a Roma (Campo de’ fiori, ore 17) e Bologna (piazza Maggiore, ore 11). L’iniziativa è rivolta a tutti e gratuita. A dare il via agli eventi saranno gruppi di aderenti ai centri Sahaja Yoga delle diverse città, che si riuniranno nel luogo scelto e attireranno l'attenzione, prima “invadendo” rumorosamente lo spazio, mettendo in scena il caos cittadino, e poi fermandosi di colpo, con effetto “freeze” nel silenzio collettivo, finché un’immediata coreografia introdurrà l'esperienza della “realizzazione del Sé”, che è appunto “Il momento che cambierà la tua vita”, coinvolgendo altri partecipanti e passanti.

     “Uno degli obiettivi dell’iniziativa - spiegano gli organizzatori, l’associazione di promozione sociale Vishwa Nirmala Dharma Italia - è quello di offrire a tutti una via per raggiungere pace, equilibrio e benessere interiori: una sorta di ‘exit-strategy’, che consente di trovare semplici risposte ai malesseri del mondo, soprattutto in un momento di profonda crisi come quello attuale”. Recentemente SAHAJA YOGA è stato scelto anche come partner ufficiale del Centro per la Pace dell’UNESCO: “Se non c’è pace dentro di noi – si legge nelle motivazioni – come possiamo sostenere la pace globale?”.

Il PROGRAMMA DELLA RASSEGNA in Italia

Prossimi appuntamenti
DIRETTA MONDIALE, giovedì 21 marzo – Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA (Cabella Ligure, AL)
L’iniziativa “il momento che cambierà la tua vita” proseguirà con la giornata-evento di giovedì 21 marzo, in cui cade il novantesimo anniversario della nascita di Shri Mataji Nirmala Devi. Dalla sua residenza storica in Italia, Palazzo Doria di Cabella Ligure (Alessandria), scelta come sede della Fondazione Mondiale SAHAJA YOGA si svolgeranno e saranno trasmessi in diretta streaming spettacoli, videointerviste, testimonianze, collegamenti con gli eventi locali più rilevanti, che si svolgeranno in contemporanea in diverse città italiane. Sarà inoltre presentato il libro “Meta Modern Era”, Anima Edizioni (www.metamodernera.it), e sarà possibile sperimentare in diretta l’esperienza pratica della meditazione collettiva per raggiungere la “realizzazione del Sé”, quindi  “Il momento che cambierà la tua vita”.

MILANO, mercoledì 27 marzo  – Sede del Parlamento Europeo (Palazzo delle Stelline, corso Magenta, 59)
Il ciclo di appuntamenti in Italia si concluderà, infine, mercoledì 27 marzo a Milano, presso la sede del Parlamento Europeo, con il convegno dal titolo “Essere donna nella società, essere madre nella famiglia, essere il cambiamento interiore”, in programma dalle ore 15 alle 18. 

Gli altri appuntamenti
ROMA, martedì 5 e giovedì 14 marzo – Sede del Parlamento Europeo (via 4 Novembre, 149)
L’iniziativa “Il momento che cambierà la tua vita” in Italia ha preso il via martedì 5 marzo scorso a Roma con la prima delle due giornate previste presso la sede del Parlamento Europeo, quella dal titolo: "Solo dove la donna viene rispettata, risiedono gli dei”. La seconda conferenza si svolge invece giovedì 14 marzo dalle ore 10 alle 13 ed ha come titolo “Una soluzione materna per l’umanità”. In entrambi gli appuntamenti, trasmessi in diretta streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it, si affronta il ruolo della donna come interpretato e incarnato da Shri Mataji Nirmala Devi dai punti di vista storico, scientifico, culturale. Nel corso delle conferenze viene anche proposta l'esperienza pratica della meditazione collettiva.

LUCCA, domenica 10 marzo – Auditorium Istituto Superiore Studi Musicali “Luigi Boccherini” (Piazza del Suffragio)
Domenica 10 marzo a Lucca, nell’ambito del 33esimo Consiglio esecutivo dell’Unesco, è stata presentata la performance di musica “sahaja” “William Blake songs of innocence and experience”, arrangiata dal compositore, cantante e attore di origini londinesi Victor Vertunni e dalla sua band “Family & Friends”. Non solo una trasposizione in musica dei versi del poeta inglese, ma un progetto che ne ripercorre il messaggio spirituale, volto a una presa di coscienza globale da parte dell’uomo del mondo che lo circonda. Al concerto ha poi fatto seguito il workshop “La musica per un’etica globale fondata sulla crescita spirituale dell’essere umano”, su arte del suono, etica globale ed evoluzione interiore dell’essere umano. Anche quest’evento è statao trasmesso in live-streaming sul sito ilmomentochecambieralatuavita.it.

Tags:
shri nataji nirmala deviflash mobyoga
in evidenza
Festival Economia: "Professione Manager" Perrino ospita Scaroni e Fiorani

Il direttore di affaritaliani a Trento

Festival Economia: "Professione Manager"
Perrino ospita Scaroni e Fiorani

i più visti
in vetrina
Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane

Simest, la qualità a supporto della competitività delle esportazioni italiane


casa, immobiliare
motori
Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica

Arriva in Italia nuova Kia Niro, silenziosa ed ecologica


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.