A- A+
Il Sociale
Samsung: al via SAVE For Seniors Volunteering

 SAVE For Seniors Volunteering. I volontari di Samsung Electronics Italia terranno lezioni online per il programma di educazione digitale a supporto degli over 65 sull’utilizzo consapevole della tecnologia

Samsung Electronics Italia annuncia oggi il ritorno del progetto SAVE For Seniors con l’edizione speciale Volunteering. L’azienda continua così a fornire il proprio contributo con l’organizzazione di una nuova edizione online di SAVE for Seniors, il progetto di volontariato aziendale, nato per offrire le competenze tecnologiche del team di Samsung Electronics Italia a favore dell’educazione digitale degli over 65, grazie a sessioni di training che spaziano dall’uso sicuro dello smartphone alla possibilità di sfruttare le potenzialità dei dispositivi connessi per migliorare la propria vita.

Da mercoledì 28 ottobre fino al prossimo al 4 dicembre 2020, il team di Samsung Electronics Italia terrà delle lezioni online di 90 minuti – dalle 10.00 alle 11.30 – per avvicinare gli over 65 al mondo digitale. Nel dettaglio, sono previsti tre corsi su diversi argomenti di particolare interesse per i senior di tutta Italia:

Come fotografare: Questo corso sarà rivolto a tutti coloro che vogliono imparare ad utilizzare il proprio smartphone per realizzare fotografie.  Verrà spiegato come sfruttare al meglio il proprio dispositivo, quali app scaricare e come utilizzarle per modificare in modo semplice e intuitivo le fotografie realizzare. Le lezioni si terranno nelle seguenti date: mercoledì 28 ottobre, venerdì 6 novembre, mercoledì 18 novembre e venerdì 27 novembre.

Instagram senza segreti: Questo corso sarà dedicato a chi desidera imparare a navigare e postare su Instagram, il social network dedicato alle fotografie e alla comunicazione visiva. Le lezioni si terranno nelle seguenti date: venerdì 30 ottobre, mercoledì 11 novembre, venerdì 20 novembre e mercoledì 2 dicembre.

Il Glossario: Breve corso nato con l’idea di offrire un breve compendio dei termini più utili, spesso in lingua inglese, necessari per utilizzare efficacemente la tecnologia. Per muoversi liberamente, senza dubbi e incertezze, nel mondo virtuale e nelle sue applicazioni. Le lezioni si terranno nelle seguenti date: mercoledì 4 novembre, venerdì 13 novembre, mercoledì 25 novembre e venerdì 4 dicembre.

Tutti i senior curiosi di conoscere meglio la tecnologia e imparare a sfruttare le ultime innovazioni relative al comparto fotografico degli smartphone, o ai social network, o vogliono conoscere nuovi termini più tecnici, possono registrarsi alla nuova edizione di SAVE for Seniors, inviando una e-mail a sei.citizenship@samsung.com, indicando il corso da voler seguire e la data nella quale si intende partecipare.

“In Samsung le attività di volontariato aziendale assumono da sempre un notevole valore: mettere a disposizione e al servizio degli altri le competenze dei nostri dipendenti è per noi fondamentale. La formazione e la sensibilizzazione ad un utilizzo consapevole della tecnologia, anche nei confronti dei meno giovani, è una delle nostre prerogative. Dall’attività svolta negli ultimi mesi, abbiamo tratto importanti spunti da parte dei senior coinvolti nei nostri diversi progetti di volontariato aziendale. Abbiamo compreso quanto per loro sia importante conoscere sempre meglio il mondo digitale per sfruttarlo nella loro quotidianità, dalla videochiamata con i nipoti lontani alla spesa online. Per questo motivo, abbiamo organizzato tre nuovi corsi per rispondere alle loro necessità più immediate, perché mai come oggi la tecnologia può offrire un supporto di fondamentale importanza”, ha commentato Anastasia Buda, Corporate Social Responsibility Manager di Samsung Electronics Italia.

Da quasi 30 anni, Samsung in Italia si contraddistingue per lo sviluppo di iniziative altamente innovative in diversi ambiti - dall’arte alla scuola, dalla sicurezza alla formazione professionale – tutte volte a valorizzare il digitale a supporto di specifiche esigenze locali.

Nei mesi precedenti, Samsung Electronics Italia ha anche collaborato con il Comune di Milano nel percorso di educazione digitale per i cittadini, supportando l’iniziativa Milano Aiuta, nella quale 130 digital angel di Samsung hanno fornito ai cittadini over 65 consigli e suggerimenti su come mettersi in contatto con i propri familiari attraverso la tecnologia durante il periodo di isolamento, e mettendo a disposizione il proprio team per aiutare i cittadini a scoprire e utilizzare i servizi online del Comune di Milano.

Di recente, Samsung Italia ho fornito il proprio supporto anche per il progetto Volontari digitali per Bergamo Aiuta, in collaborazione con il Comune di Bergamo e Cesvi, grazie al quale la popolazione over 65 residente a Bergamo può richiedere, attraverso un numero verde, consigli tecnici e suggerimenti sull’utilizzo dei dispositivi elettronici grazie al supporto diretto di operatori volontari del Comune di Bergamo, adeguatamente formati dagli esperti di Samsung Electronics Italia.

SAVE for Seniors rientra in SAVE – SAmsung Volunteer Employee, il programma aziendale, che coinvolge l’intera popolazione dell’azienda e che ha l'obiettivo di consentire ai dipendenti di svolgere un ruolo attivo in progetti concreti per il bene comune. Si tratta dell’ultimo progetto in termini di tempo intrapreso in questo senso, dopo SAVE for Milan e SAVE for Roma, progetti in cui i dipendenti Samsung hanno riqualificato rispettivamente il parco milanese Forlanini e il plesso scolastico romano Aldo Fabrizi”, e SAVE for Kids, l’iniziativa dedicata alla ristrutturazione degli spazi del Centro Benedetta D’Intino a Milano.

Loading...
Commenti
    Tags:
    samsungsamsung socialesamsung save for seniors volunteeringsave for seniors samsungsamsung volunteering
    Loading...
    in evidenza
    Bastianich, Matano e Pellegrini 'Il nostro talento segreto è...'

    Italia's Got Talent 2021, le interviste ai giudici

    Bastianich, Matano e Pellegrini
    'Il nostro talento segreto è...'

    i più visti
    in vetrina
    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO

    Diletta Leotta e Can Yaman insieme: "beccati" di nuovo. GUARDA TUTTE LE FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5

    BMW lancia l'offensiva ibridi plug-in entry-level della BMW Serie 3 e Serie 5


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.