A- A+
Il Sociale

di Alessandro Frezzato

Senza alcun riguardo sono stati mandati via dalla stanza dell’ospedale “Santissima Annunziata”, perché gli addetti alle pulizie dovevano pulizie la camera. Così a causa di questo una famiglia di Sassari non è riuscita a stare vicino a padre malato terminale ormai morente purtroppo.

A denunciare il triste accaduto sono gli stessi familiari su “La Nuova Sardegna”, i quali affermano: “….. Due minuti, abbiamo chiesto che ci lasciassero ancora due minuti. Erano gli ultimi respiri di mio padre, volevamo tenergli la mano io, mia sorella e mia madre. Lui se ne stava andando...".

Ma niente da fare, è stato impossibile chiedere al personale dell’ospedale di aspettare un attimo. “….. Il medico che ci aveva dato la possibilità di dare l’ultimo saluto, pure lui arrivato nella stanza dopo le lamentele della capo sala, ci ha chiesto di spostarci temporaneamente fuori- raccontano i parenti. Al loro no, il personale medico ha subito deciso di spostare il paziente in fin di vita in un’altra stanza della struttura ospedaliera. Nel frattempo però il malato è deceduto nel corridoio del reparto.

“Al di là delle giustificazioni che possono esserci dietro all’episodio specifico, ora ha senso soltanto dire che dispiace molto sia accaduto un fatto come questo”. Ad affermarlo è il direttore di Medicina d’urgenza “Mario Oppes”, che dal canto suo, spiega che non si può non tener conto del fattore “imprevedibilità”. “….. Nessuno poteva prevedere il momento esatto in qui il malato avrebbe smesso di respirare”. Di tale sconcertante episodio colpisce fortemente l’estrema freddezza e disattenzione del personale medico e infermieristico dell’ospedale stesso, nei confronti del dolore di persone che sono al capezzale di un loro caro.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
pazientemorentefamigliacacciata
in evidenza
La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

Corporate - Il giornale delle imprese

La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

i più visti
in vetrina
CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


casa, immobiliare
motori
Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022

Jeep presenta Wrangler 4xe Model Year 2022


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.